• Google+
  • Commenta
26 aprile 2016

Concerto del primo maggio 2016 Roma: programma-scaletta cantanti

Primo Maggio 2015 Roma
Concerto del primo maggio 2016 Roma

Concerto del primo maggio 2016 Roma

E’ stato definito il cast del concerto del primo maggio 2016 a Roma: ecco il programma con la scaletta dei cantanti, i nomi di artisti e gruppi che si esibiranno a Piazza San Giovanni.

E’ tutto pronto per il tradizionale concerto del primo maggio 2016 di Roma che si terrà domenica in Piazza San Giovanni per festeggiare la festa di lavoratori. Una manifestazione musicale nata nel 1990 sotto la spinta delle tre sigle sindacali principali CGIL, CISL e UIL, e che oggi prevede la partecipazione di ospiti internazionali, come gli Skunk Anansie e Gary Doudan. L’elenco con tutti i nomi dei cantanti in scaletta è stato diffuso dagli organizzatori del Concertone, ma anche per l’edizione 2016 si attendono novità e aggiornamenti dell’ultimo minuto. La lista degli ospiti è in continua evoluzione, ma l’attenzione dei più giovani è rivolta soprattutto per gli artisti più famosi.

Tra i cantanti del concerto primo maggio 2016 a Roma ci sono i Tiromancino, Max Gazzè, Nina Zilli e Enzo Avitabile, tanto per citare alcuni dei nomi più famosi previsti nel cast. Vediamo allora chi sono gli ultimi artisti confermati per l’evento musicale più atteso a Piazza San Giovanni, qual è il programma, e su quale canale vedere la diretta televisiva.

Concerto del primo maggio 2016 Roma: cantanti e band presenti nel cast, leggi il programma

La conduzione della kermesse musicale quest’anno è stata affidata a Luca Barbarossa, che ha già annunciato di essere molto entusiasta del programma previsto quest’anno. Infatti l’elenco degli ospiti è ricco e variegato, e le esibizioni previste in scaletta del concerto 1 maggio a Roma si susseguiranno ininterrottamente dalle ore 15.00 fino a mezzanotte circa.

Una delle band più attese è quella dei Tiromancino, guidata dal cantante Federico Zampaglione, che dagli anni ’90 hanno collezionato diversi successi con canzoni entrate nella storia della musica italiana. Grande attesa anche per Max Gazzè, dopo il recente successo di “La vita com’è” che ha superato 17 milioni di visualizzazioni su Youtube, adesso il cantautore si prepara al tour europeo.

Nel cast completo del concerto del primo maggio 2016 a Roma c’è anche Vinicio Capossela, che si esibirà con i Calexico. La collaborazione tra il cantautore e la band nasce nel 2007 a Milano, e a Piazza San Giovanni gli artisti si esibiranno con alcune delle canzoni più recenti contenute nell’album “Canzoni della Cupa“.

Tra gli ospiti del Concertone ci sono poi i Marlene Kuntz, la band rock alternative reduce del successo dell’ultimo album “Lunga Attesa“. Il programma prevede che sul palco saliranno numerosi altri cantanti famosi come  Fabrizio Moro, pluripremiato  a Sanremo nell’edizione del 2007, o Gianluca Grignani, affermato cantautore della musica pop-rock italiana.

Tutti i cantanti in scaletta al concerto del primo maggio 2016 di Roma

A completare il cast ci sono i Dubioza Kolektiv, alle prese anche con la promozione del loro ultimo album che ha visto la partecipazione di artisti celebri come Manu Chao e Roy Paci. Sul palco in Piazza San Giovanni il 1 maggio 2016 non mancherà la musica rap, con le esibizioni di Coez e Salmo, oppure la musica folk con i Modena City Ramblers e la Bandabardò.

La musica partenopea è ben rappresentata dal poliedrico Peppe Barra e dalla musica di Eugenio Bennato, mentre quella siciliana dal sound inconfondibile di Tony Canto. Gli amanti del pop rock potranno scatenarsi sulle note di Nada, ma anche con l’esibizione dei Perturbazione che per il concerto del primo maggio 2016 si avvaleranno della collaborazione di Andrea Mirò.

A completare il cast ci sono i Fanfara Tirana, Thegiornalisti, Asian Dub Foundation, Bugo e il trio d’eccezione Raiz, Mesolella e Rossi.

Barbarossa conduce il concerto del primo maggio

Scaletta concerto del primo maggio

Si esibiranno per il concerto 1 maggio a Roma i Rezophonic, da sempre impegnati nel sociale, ma anche l’elegante Miele, gli esilaranti Med Free Orkestra e il batterista Tullio de Piscopo. Infine tra gli artisti attesi per festeggiare la festa dei lavoratori nella Capitale ci sono anche i Mau Mau, Il Parto delle Nuvole Pesanti, Maldestro, Orchestra Operaia per Remo Remotti e Ambrogio Sparagna.

Il Concertone potrà essere seguito in diretta tv su Rai 3: dalle ore 15.00 fino a mezzanotte circa, sarà trasmessa l’intera esibizione, fatta eccezione per alcune pause dedicate all’informazione giornalistica.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy