• Google+
  • Commenta
6 settembre 2016

Domande Test Medicina 2016: risultati e soluzioni quiz di medicina

Risultati Test Medicina 2016
Domande Test Medicina 2016

Domande Test Medicina 2016

Tutte le domande test medicina 2016: risultati e soluzioni dei quiz in tempo reale dal sito del Miur, scarica pdf aggiornato.

Si è tenuto questa mattina il test d’ingresso per accedere alla facoltà di Medicina e Chirurgia.

In oltre 62 mila si sono confrontati con i 60 quesiti test medicina 2016, cercando di dare quante più risposte esatte. I quiz di quest’anno permetteranno solo al 15% di accedere all’immatricolazione.

A tutti gli altri non resta che provare a capire quali sono stati gli errori commessi, e magari ritentare il prossimo anno.

Le risposte e domande test medicina 2016 saranno pubblicate dal Miur nel primo pomeriggio. Come già successo lo scorso anno, quando i candidati poterono prendere visione della griglia di correzione.

Le soluzioni test medicina 2016 saranno fornite dal Ministero dell’Istruzione poche ore dopo lo svolgimento della prova. Tutti i candidati che hanno sostenuto il quiz, potranno subito avere un’idea dell’andamento del proprio compito.

Una delle materie più temute è chimica, dove negli anni precedenti si è riscontrata un’elevata percentuale di errori. Gli studenti vanno decisamente meglio in biologia, materia caratterizzante il percorso di studi. Ma la vera ancora di salvezza restano le domande di logica, dove molti aspiranti medici riescono a totalizzare la più alta percentuale di risposte esatte. Vediamo quali sono le ultime news ed aggiornamenti sulle domande della prova di medicina 2016. Ricordiamo che per conoscere lo svolgimento del test del 6 settembre 2016, bisogna attendere la pubblicazione ufficiale del Miur che avverrà nello stesso pomeriggio.

Domande test medicina 2016: risposte quiz e soluzioni quesiti – scarica pdf ufficiali del Miur

Domande e soluzioni quiz medicina 2016 (compito) Medicina 2016 << scarica

Nel link in alto pubblicheremo tutte le risposte ufficiali del test di medicina del Miur. Dopo le ore 15,00 – 16,00 sarà possibile scoprire gli esiti. Il Ministero attende che venga completata la procedura di raccolta della prova svolta dagli studenti.

In 100 minuti di tempo a disposizione, gli aspiranti medici hanno risposto a 60 quesiti. Per ciascuna domanda erano previste 4 possibili risposte, ma soltanto una era quella ufficiale. A mettere in difficoltà gli studenti, anche in passato sono stati argomenti e questioni troppo specifici, come per biologia. Anche Cultura Generale è uno degli argomenti più temuti della prova, e non a caso è proprio qui che la maggior parte degli studenti cade in errore.

Le domande test medicina 2016 erano così suddivise: 8 di fisica e matematica, 12 di chimica e 18 di biologia. Inoltre gli studenti dovevano trovare anche le risposte esatte dei 20 quesiti di logica (o ragionamento logico) e 2 di cultura generale.

In un minuto e mezzo, bisognava leggere i quiz, i brani di logica e provare a risolvere problemi ed esercizi. Riuscire a gestire la tensione può rivelarsi fondamentale. Ed anche per questo i più preparati si mettono alla prova con esercitazioni e simulazioni online. Oppure frequentano corsi specifici, o si allenano con il test svolto di medicina dello scorso anno o degli anni precedenti.

Svolgimento domande test medicina 2016 in difficoltà per proteste

Non sono mancate proteste e lamentele per le modalità di selezione della prova di ammissione a medicina ed odontoiatria. Infatti, solamente un candidato su sei riuscirà ad essere ammesso in graduatoria. Il punteggio minimo per superare la prova è stato fissato a 20. Ma ne servono molti di più per poter essere ammessi alla graduatoria nazionale.

Attraverso i quesiti e le domande test medicina 2016, si negherebbe il diritto allo studio degli studenti. E per questo motivo nella notte tra il 5 e 6 settembre si è tenuto un blitz notturno da parte dell’Unione degli Universitari e della Rete degli studenti medi. Per protestare contro le prove ad accesso programmato nazionale, gli studenti si sono riuniti proprio davanti alla sede del Miur, in viale Trastevere a Roma.

La riduzione progressiva dei posti disponibili nel corso degli ultimi anni, e la chiusura anticipata delle graduatorie alla fine del primo semestre, rendono di fatto più complicato l’accesso ad una delle facoltà più ambite in Italia.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy