Fav
  • Google+
  • Commenta
26 giugno 2006

UPTER: Università d’estate 2006

Università d’estate: un’altra importante iniziativa promossa dall’UPTER, l’Università Popolare di Roma.
“La nostra Universit&ag

Università d’estate: un’altra importante iniziativa promossa dall’UPTER, l’Università Popolare di Roma.
“La nostra Università d’estate si rivolge a tutti: bambini, adulti,anziani, lavoratori e pensionati”.
Queste le parole che campeggiano sulle prime pagine della rivista dell’Associazione, assolutamente in linea con il progetto educativo e sociale che l’UPTER porta avanti da ormai quasi 20 anni.
Ed infatti l’estate culturale e formativa proposta dall’Università Popolare di Roma si inserisce appieno nella prospettiva di un luogo permanente di apprendimento, oltre che di incontro e di scambio sociale, rivolto a tutti quelli che per necessità o per scelta non abbandoneranno la città eterna per le tanto vagheggiate vacanze estive.
Tutti sono invitati ad “assaggiare” quanto hanno da offrire i corsi organizzati dall’UPTER, per i mesi che vanno da maggio fino a settembre 2006.
L’offerta formativa, sia che si svolga all’interno di una delle sedi romane, sia che avvenga all’aria aperta, è libera ed aperta a chiunque voglia partecipare, senza limiti d’età, di ceto sociale o di nazionalità.
Per accedere ai corsi, che vanno dall’archeologia al canto, dal cinema al disegno, dalla danza alle lingue straniere, è necessario iscriversi all’Associazione, versando la quota associativa annuale di 30 Euro (tutti i soci 2005-06, naturalmente, sono esentati dal pagamento della tessera per partecipare ai corsi estivi).
I corsi sono a numero chiuso, per una maggiore fruibilità delle lezioni, con classi composte da un minimo di 12 ed un tetto massimo di 20 partecipanti.
“Il ruolo sociale dell’Università d’estate è presto individuato”, spiega Francesco Florenzano, Presidente e Direttore generale dell’UPTER, sulle pagine della rivista sociale, “si tratta di tenere insieme migliaia di persone attraverso uno strumento semplice, in aula come all’aperto, di mattina come di sera, con il caldo e con il fresco. Lo strumento si confonde con lo scopo. E lo scopo è nella sua nobiltà unico nel panorama italiano”.
Non possiamo che lodare questo orientamento, sempre teso a promuovere la cultura e lo scambio sociale, augurando all’Associazione tutto il successo che merita.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, è possibile visitare il sito web dell’Università Popolare di Roma, all’indirizzo www.upter.it

Le coordinate per contattare la sede principale dell’UPTER sono le seguenti:
Università Popolare di Roma (UPTER)
Via del Corso 101 – Roma
Tel. 06/6920431 – Fax 06/6781642
Dal lunedì al venerdì 9-13,30 e 14,30-17,30
(martedì e giovedì 9-13,30 e 14,30-19)
www.upter.it – upter@upter.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy