• Google+
  • Commenta
30 luglio 2007

Roma: A Tor Vergata parte il Master in Comunicazione della Scienza, con Piero Angela

Partirà ad ottobre nell’ateneo romano di Tor Vergata il Master in Comunicazione della scienza e della tecnologia con l’obiettivo di formare

Partirà ad ottobre nell’ateneo romano di Tor Vergata il Master in Comunicazione della scienza e della tecnologia con l’obiettivo di formare i comunicatori scientifici: giornalisti, addetti stampa ed esperti in comunicazione. Il master, di primo livello, si propone di creare una sinergia tra materie scientifiche e umanistiche anche grazie all’ausilio di specialisti rinomati come Piero Angela della fortunata trasmissione “Super Quark”.
Gli specialisti della comunicazione scientifica dovranno essere in grado di spiegare anche ad un pubblico inesperto come funziona il Dna o cosa sono gli Ogm, senza perdere la complessità della materia, ma rendendola di facile comprensione. Per partecipare è richiesta una laurea triennale in qualsiasi settore. Il master ha una durata di quattro mesi per un costo di duemila euro ed è strutturato soprattutto in laboratori. Alla fine è previsto un periodo di stage per mettere in pratica quanto si è appreso. Le preiscrizioni sono aperte fino al 16 di settembre.

Google+
© Riproduzione Riservata