• Google+
  • Commenta
5 marzo 2009

European Solar Days: i “Giorni del Sole”

La seconda edizione dell’European Solar Days, i cosiddetti “Giorni del Sole”, sta riscuotendo un successo decisamente superiore ad ogni più rosLa seconda edizione dell’European Solar Days, i cosiddetti “Giorni del Sole”, sta riscuotendo un successo decisamente superiore ad ogni più rosea aspettativa: si contano infatti quasi 100 iniziative “solari”, pervenute da un po’ tutto il territorio nazionale, che vedono aziende, amministrazioni locali, scuole, associazioni e circoli, tutti intenzionati a partecipare attivamente a questa settimana dedicata alla stella madre del sistema solare, ognuno con la propria idea, ognuno con il proprio manifesto, ognuno con la propria passione, nei confronti della fonte primaria dell’energia sulla terra, ossia il sole.

La campagna degli European Solar Days, gestita in Italia da Ambiente Italia e Assolterm, è promossa in collaborazione con Assosolare, Centro Fonti Rinnovabili di Legambiente, GIFI (Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane), Kyoto Club e Solarexpo.

I media partner, che stanno supportando la campagna informativa sin dal principio, sono E-gazzette, Qualenergia e Staffetta Quotidiana. Per visionare l’elenco completo degli eventi che si terranno dunque nella settimana che va dal 15 al 23 maggio prossimo venturo, basta scorrere la lista, disponibile in formato MS Excel all’interno del sito web dedicato alla manifestazione, raggiungibile all’indirizzo http://www.eusd.it/blog/ , aggiornata con cadenza settimanale e completa di tutte le informazioni di dettaglio.

Anche se la scadenza per le iscrizioni è già passata da qualche giorno (era stata fissata per il 28 febbraio scorso), è ancora presente sulla home page l’invito ad iscrivere la propria iniziativa all’evento, compilando il modulo disponibile sempre sul sito internet alla voce “Registrazione evento” ed inviandolo via email all’indirizzo solardays@ambienteitalia.it o via fax, all’attenzione di Riccardo Battisti, al numero 06/4440872.

Se poi siete dei frequentatori del social network più gettonato del momento (sto parlando di Facebook), cercate il gruppo “European Solar Days in Italia”, all’indirizzo web che segue
www.facebook.com/group.php?gid=47487326793&ref=ts
Potrete iscrivervi e ricevere così in automatico tutte le news relative allo sviluppo della campagna.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy