• Google+
  • Commenta
14 maggio 2010

Bellezze e curiosità dei popoli attraverso le foto

Grande successo di pubblico per un noto concorso fotografico a carattere nazionale, organizzato dall’associazione culturale “Colori Mediterranei”, svoltosi a Salerno dal 23 Aprile al 2 Maggio. La kermesse di arte e colore è giunta alla sua 4° edizione.

Questa volta il tema scelto dagli organizzatori è stato “Popoli e Tradizioni”. Un tema che ha catturato la curiosità e la voglia di competitività di molti appassionati alla fotografia. Tutto il materiale è stato esposto presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia nel cuore della città.

Dopo un’attenta visione del materiale giunto agli organizzatori dell’evento, una menzione d’onore è stata riconosciuta a due concorrenti salernitani. A testimonianza della bontà di questo concorso sono stati premiati alcuni concorrenti di Torino e Milano. Al termine del lavoro, Claudio Carbone, presidente dell’associazione e vero promotore di questo concorso manifesta, esprime tutta la sua soddisfazione.

“Questo concorso – dichiara Carbone – con mia grande gioia, riesce sempre ad attirare un gran numero di partecipanti e di semplici visitatori. Anche in questi pochi giorni ho avuto delle sensazioni positive. Insieme con lo staff ho deciso che le foto dovessero essere esposte in un palazzo del centro cittadino, quasi per creare uno sfondo suggestivo tra le foto e le bellezze della nostra città; tutti questi segni di stima per il lavoro svolto non fanno altro che accresce la voglio di andare avanti, in un progetto che, tende a radicarsi sempre con maggiore prepotenza sul territorio.”

Marco Cristofaro

Google+
© Riproduzione Riservata