• Google+
  • Commenta
6 giugno 2010

Guido Trombetti a “Città della Scienza”

La scorsa settimana si è tenuto presso lo Spazio Leonardo di “Città della Scienza” il quinto appuntamento de “Il Sabato delle Idee”, la manifestazione di punta organizzata dall’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli in collaborazione con la Fondazione Sdn.

Il penultimo incontro prima di quello conclusivo del mese di giugno, è stato dedicato al tema “Napoli, la città della produzione”. Tanti i relatori presenti, tra cui il presidente dell’Unione Industriale di Napoli Gianni Lettieri, il segretario generale della Cisl di Napoli Gianpiero Tipaldi, il presidente del Gruppo Getra Marco Zigon e l’amministratore unico di Schenker Italia Riccardo Verde.

L’attesa maggiore è stata soprattutto per il neo assessore regionale all’Università e alla Ricerca Scientifica Guido Trombetti, ex Rettore dell’Università Federico II di Napoli.

Il dibattito, invece, è stato moderato dal Direttore de “Il Denaro” Alfonso Ruffo. Importanti rappresentanti del mondo del lavoro, della politrica e dell’impresa hanno intavolato così una discussione a favore del rilancio della Regione Campania e del Mezzogiorno, nonostante la difficile situazione economica del paese.

Al termine dell’incontro – dibattito si è anche tenuta la visita guidata de “La Città della Scienza” programmata per conoscere la propria storia, le attività ed il proprio patrimonio culturale ma anche per conoscere in anteprima e gratuitamente il nuovissimo Science Centre, il primo museo scientifico interattivo italiano.

Alessia Coscino

Google+
© Riproduzione Riservata