• Google+
  • Commenta
27 luglio 2010

International Summer School in Tourism Geography

Imparare a raccontare e comunicare i luoghi, sfruttare le potenzialità del turismo mediterraneo, esaltandone la bellezza e la cultura.

Questo il tema della 3a edizione dell’International Summer School in Geografia del Turismo dell’Università di Bologna – Polo di Rimini, che si terrà dal 30 agosto al 4 settembre 2010.

Quest’anno si parlerà di Turismo, Cultura e Sviluppo territoriale, sul modo di comunicare e raccontare i luoghi.

Il corso è aperto a studenti universitari provenienti da diversi Paesi: Repubblica Ceca, Germania, Croazia, Albania, Lituania, Nepal, Tanzania, Ecuador, Stati Uniti, Kenya. Per questo motivo, le lezioni si terranno in lingua inglese, anche se sono previste sia le traduzioni sia piccole parti in italiano.

Il team di docenti è internazionale:
Fiorella Dallari, che insegna Geografia politico-economica ed è stata premiata al Cultural Heritage Cairo 2009 per la ricerca innovativa sul patrimonio culturale e per gli studi sugli itinerari culturali in Europa e nel Mediterraneo; Yoel Mansfeld, Direttore del Centro per il Turismo dell’Università di Haifa; rappresentanti dell’APT Servizi Emilia Romagna, del Convention Bureau Rimini Riviera; Paola Sarcina, Presidente del Music Theater International; e Patrizio Roversi, presentatore delle trasmissioni di Rai Tre Turisti per caso e Velisti per Caso; e infine il Direttore de La Rotta dei Fenici, Antonio Barone.

Il corso è promosso da “La Rotta dei Fenici”, l’itinerario culturale riconosciuto dal Consiglio d’Europa che connette le grandi direttrici nautiche utilizzate dal popolo dei Fenici dal XII secolo a.C.

Le iscrizioni scadono il 15 agosto 2010

Marano Virgilio

Google+
© Riproduzione Riservata