• Google+
  • Commenta
16 luglio 2010

Università di Foggia: Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia

I posti a concorso sono 75 per i cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia; 4 posti sono riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero; 1 posto è riservato ai candidati di nazionalità cinese.
Prima di iscriversi on-line è necessario fare un versamento di 40,56 euro sul conto corrente postale n. 12578738, intestato all’Università di Foggia, con la causale “tassa di partecipazione al concorso in Medicina e Chirurgia a. a. 2010/11”, entro il 26 agosto 2010.

La somma non è rimborsabile. La prova di ammissione si terrà il 2 settembre 2010 presso “la Città del Cinema” (Multisala), in viale Luigi Miranda, alle spalle del centro commerciale ‘Mongolfiera’. Le operazioni di riconoscimento e di ammissione dei candidati inizieranno alle 7,00. I candidati dovranno esibire, pena l’esclusione, la domanda di partecipazione al concorso, l’attestazione del versamento di 40,56 euro, che deve essere effettuato entro il 26 agosto 2010, e un documento valido d’identità personale (il cui numero identificativo sia stato indicato all’atto dell’iscrizione). I candidati non comunitari residenti all’estero dovranno esibire il passaporto con lo specifico visto d’ingresso “per studio” e il permesso di soggiorno.

La prova consisterà nella soluzione di 80 quesiti a risposta multipla, di cui una sola esatta, su argomenti di cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di valutazione della prova, la formulazione delle graduatorie e le procedure per l’immatricolazione, link alla pagina web:

http://www.unifg.it/bandi-concorsi/studenti/1007_medicina/default.asp

Google+
© Riproduzione Riservata