• Google+
  • Commenta
13 settembre 2010

Università Ca’ Foscari: Venight, La notte europea dei ricercatori

L’Università Ca’ Foscari , l’Università Iuav e il Comune di Venezia, la Fondazione Eni Enrico Mattei e Unioncamere Veneto, partner del progetto promosso dall’Unione Europea, sono lieti di invitarvi alla presentazione diSi precisa che la conferenza stampa è mercoledì 15 settembre, non martedì, come erroneamente segnalato nel messaggio precedente.

Cos’è La Notte Europea dei Ricercatori

Dal 2005 La Notte Europea dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea nella quale i ricercatori si danno appuntamento per incontrare il grande pubblico in differenti città europee e in una stessa giornata di fine estate, il 24 Settembre 2010.

La Notte Europea dei Ricercatori rappresenta un’occasione straordinaria per avvicinare, in modo divertente, il pubblico di ogni età al mondo della ricerca, per aprire uno spazio di incontro e dialogo con i cittadini e per sensibilizzare i giovani alla carriera scientifica.

La Notte Europea dei Ricercatori di Venezia sarà una giornata rivolta a tutte le fasce di età e le tipologie di pubblico per incontrare e conoscere direttamente i ricercatori che animeranno il ricco calendario di iniziative.

Tutte le attività offerte dai ricercatori degli Enti promotori sono gratuite grazie alla collaborazione con: Palazzo Grassi / Punta della Dogana, Collezione Peggy Guggennheim, Biennale, Fondazione Querini Stampalia, Musei Civici di Venezia, Istituto Europeo di Design e anche al sostegno di: Camera di Commercio di Venezia, International Center for Climate Governance, Bisol, Banco San Marco, Coop Adriatica.

www.venight.it

Google+
© Riproduzione Riservata