• Google+
  • Commenta
27 settembre 2010

Università degli studi di Padova: A immaginafrica un focus sull’indipendenza dell’africa sub sahariana

Primo incontro in Sala Ex Sinagoga

ImmaginAfrica è la manifestazione che si svolge a Padova e che, con diverse modalità, ci porterà a condividere la cultura e le tradizioni africane fino al 26 novembre 2010. Laboratori, specialità culinarie multietniche, musica, spettacoli, conferenze, film e seminari apriranno ai cittadini questo grande continente che i fenomeni di migrazione e di progressiva integrazione hanno reso oggi così vicino a noi.

ImmaginAfrica, organizzato dal Dipartimento di Storia dell’Università di Padova con la collaborazione del Comune e della Provincia di Padova, della Regione Veneto e della Camera di Commercio di Padova, nasce anche per una migliore comprensione delle culture “altre”, nell’ottica di un sempre maggiore rapporto di scambio e condivisione.

Parte integrante del calendario di ImmaginAfrica sono gli incontri di approfondimento, organizzati dal corso di studi in Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo (DAMS) dell’Università di Padova che si terranno ogni mercoledì, fino al 10 novembre, nella Sala Ex Sinagoga in via della Piazze 26.

Mercoledì 29 settembre alle ore 17.00
nella Sala Ex Sinagoga di via della Piazze 26 il tema dell’incotro, aperto al pubblico fino a esaurimento posti, verterà su “L’indipendenza nell’Africa sub sahariana realtà o utopia?” .

Tutto il programma e informazioni sul sito:

http://www.immaginafrica.storia.unipd.it/

Google+
© Riproduzione Riservata