• Google+
  • Commenta
24 settembre 2010

Università degli studi di Padova: La filosofia della scienza tra verità e ontologia

Venerdì 24 settembre, alle ore 15.00, nel Centro Culturale S. Gaetano di via Altinate 71, a Padova, si terrà il convegno “Scienza, Verità e Ontologia”. Il convegno, realizzato nell’ambito della IX Conferenza Nazionale della Società Italiana per la Filosofia Analitica (24-25 settembre 2010, Centro Culturale S. Gaetano), è organizzato in collaborazione dal Dipartimento di Filosofia e dal Centro Interdipartimentale di Ricerca in Storia e Filosofia delle Scienze (CIRSFIS) dell’Università di Padova.

Dopo gli interventi di Giuseppe Zaccaria, Rettore dell’Università di Padova, Renato Bozio, Preside della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e Umberto Curi, docente del Dipartimento di Filosofia e Direttore del CIRSFIS, si parlerà di condizioni, rischi e cambiamenti nel sapere scientifico tra verità e forme di interpretazione della realtà.

Seguiranno le relazioni di Giovanni Sambin, Pieralberto Marchetti, Alessandro Minelli e Lorenzo Colombo, dell’Università di Padova, Roberto Festa, dell’Università di Trieste e Mauro Dorato, dell’Università degli Studi di Roma III. Saranno presenti all’incontro anche prestigiosi docenti provenienti da atenei internazionali.

Google+
© Riproduzione Riservata