• Google+
  • Commenta
23 settembre 2010

Università degli studi di Padova: La notte dei ricercatori “minuto per minuto”

RadioBue a fianco dei giovani ricercatori europei Venerdì 24 settembre si celebra “La notte dei ricercatori” che quest’anno ha scelto per slogan della manifestazione Re-Fuel – Research is Fun, yoUng and Ever Living.

Si tratta della maggiore iniziativa promossa dall’Unione Europea per far capire ai cittadini, coinvolgendoli, di quanto siano importanti la ricerca scientifica ma anche coloro che scelgono di intraprendere questa strada.

Trenta paesi europei, 250 città coinvolte vedranno dal vivo tutte le “possibilità” che ci offre la ricerca scientifica e il suo sterminato campo d’azione. Una notte di spettacoli, esperimenti, visite guidate ai musei, laboratori aperti in compagnia dei ricercatori che RadioBue, la radio web dell’Università di Padova, seguirà passo passo. Prima si collegherà dalle ore 18.00 alle 20.00 con RadUni, il circuito delle radio universitarie che monitorerà la diretta dell’evento, poi dalle 20.00 sarà possibile seguire sul sito di Radio Bue anche la diretta televisiva trasmessa delle web tv del circuito della Federazione Micro Web TV Italiane.

Sito de La notte dei ricercatori:

http://ec.europa.eu/research/researchersnight/

Sito web RadioBue: http://www.radiobue.it/

Google+
© Riproduzione Riservata