• Google+
  • Commenta
27 settembre 2010

Università degli studi di Padova: Politica degli investimenti e sviluppo sostenibile Incontro al Bo

Domani sabato 25 settembre, nell’Archivio Antico del Bo dalle ore 10 alle ore 12.30, si terrà una tavola rotonda intitolata “State sovereignty between the Protection of International Investment and Sustainable Development”. La tavola rotonda chiude la Summer School “International and European Law and Policy on Investment and Environment” che si è tenuta a partire dal 20 di settembre nell’Isola di San Servolo a Venezia.

All’incontro saranno presenti Flavio Zanonato, Sindaco di Padova e Francesco Gnesotto, Prorettore Vicario dell’Ateneo patavino; interverranno Bruno Simma, Giudice della Corte Internazionale di Giustizia, Laurence Boisson de Chazoures, dell’Università di Ginevra, Ignazio Musu, dell’Università Ca Foscari di Venezia, Nico Schijver, dell’Università di Leiden e Attila Tanzi, dell’Università di Bologna.

Alla Summer School, il cui Direttore è Andrea Gattini, docente dell’Università di Padova, hanno partecipato 25 fra ricercatori, studenti di dottorato, funzionari di Ministeri esteri e di Organizzazioni internazionali provenienti da Paesi di tutto il mondo.

La Summer School è organizzata dall’Università di Padova in collaborazione con il Center for Climate Governance di Venezia.

Google+
© Riproduzione Riservata