• Google+
  • Commenta
22 settembre 2010

Università degli studi di Padova Psicolinguistica, alla scoperta del linguaggio

La magia delle parole è il suggestivo titolo del prossimo appuntamento di Terrazza Metelli – il ciclo di conversazioni in programma da settembre a ottobre con autori, professionisti e giovani talenti della Psicologia – che si terrà giovedì 23 settembre, sulla terrazza della Biblioteca della Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova, a cura di Giovanni Battista Flores d’Arcais.

Nell’occasione il prof. Flores d’Arcais illustrerà alcuni interessanti aspetti relativi alla disciplina detta Psicolinguistica. In particolare, verranno descritti i processi di produzione, riconoscimento e comprensione delle parole nel linguaggio parlato e scritto. Verranno quindi analizzate le differenze nei processi di riconoscimento e lettura dei caratteri mettendo a confronto i due casi del cinese scritto e dei sistemi alfabetici nati in occidente.

L’appuntamento, organizzato con la collaborazione del Sistema Bibliotecario d’Ateneo e l’Università di Padova, inizierà alle ore 16.00 sulla terrazza della Biblioteca, al V piano dell’edificio PSICO2 in Via Venezia 12/2. In caso di maltempo l’incontro si sposterà nell’aula 4S, al IV piano dello stesso edificio.

Google+
© Riproduzione Riservata