• Google+
  • Commenta
27 settembre 2010

Università degli Studi di Salerno: Giornata conclusiva della Notte dei ricercatore 2010

Dopo l’incursione salernitana che ha registrato grande affluenza di pubblico e notevole interesse nella serata di giovedì 23 settembre, la NOTTE DEI RICERCATORI mette in campo oggiAggiungi un appuntamento per oggi la sua terza e ultima giornata.

Da qualche minuto si è conclusa presso l’aula magna del campus di Fisciano la sessione mattutina sviluppatasi sul tema “Provando e Riprovando”.
Nel corso dell’incontro si sono sviluppati i seguenti interventi: “La fisica all’acceleratore LHC” Prof. Giuseppe Grella – Università di Salerno. “La probabilità nella vita reale: paradossi e variazioni sul tema” Prof. Romano Scozzafava – Università di Roma “La Sapienza”. “La futura eruzione dei Campi Flegrei: lezioni dal passato” – Prof. Roberto Scandone – Università “Roma Tre”; “Alla scoperta di nuovi farmaci” Prof. Antonio Randazzo – Università di Napoli “Federico II”

Alle 15.00 presso il Liceo da Procida – Salerno Si terrà un incontro dal tema “Imparando giocando” – esperienze di fisica a cura del Prof. Giovanni Costabile – Università di Salerno
Alle 18,30, infine, ci sarà la seconda serata Live con appuntamento alla Villa Comunale di Vietri sul Mare dove ci sarà la presentazione di alcuni spin off dell’Università di Salerno

Alle 19,00 in Piazza Amendola e Corso Umberto I di Vietri sul Mare ci saranno altre performances con il Laboratorio di tecnica cinematografica: Cinema all’aperto – proiezione del film “2012“ e
L’esposizione di aereomodelli a cura dell’associazione “Model-club” di Salerno

Alle 19,30 presso la Villa Comunale – Vietri sul Mare sarà si svilupperà un Percorso Gastronomico di prodotti tipici “Gusto, Arte e Scienza” a cura dell’Associazione Ristoratori Costa d’Amalfi – Città di Vietri sul Mare .
Alle 20,00 sempre nella Villa Comunale ci sarà la premiazione dei vincitori dei contest.

Alle 21,00 musica dal vivo con i Funky Sistem dell’associazione Musicateneo e i “Blue Stuff”. Alle 23,30 prenderà il via il FANS PARTY con DJ set.

Dalle 18.00 alle 20.00, Unis@und terrà una diretta della manifestazione, in collegamento con diverse radio universitarie (Sanbaradio Trento, Radio Bue Padova, FuoriAula Verona, Radio 6023 Piemonte Orientale, Radio ‘Ca Foscari venezia , Unica Radio Cagliari, Unicam Camerino, Radio 110 Torino, UCamp Pavia, Libertà di Frequenza Palermo) e collegamenti con il polo scientifico di Frascati, il Cnr e l’INFN.

Dalle ore 20 alle 24 gli eventi potranno essere seguiti sulle frequenze video di Altratv.tv.

Nel corso della manifestazione è prevista l’apertura delle attività commerciali delle botteghe ceramiche vietresi, in collaborazione con la delegazione “Vietri sul Mare” della Confcommercio Salerno.

Per la serata conclusiva della Notte dei Ricercatori, il Comune di Vietri sul Mare ha predisposto un servizio navetta gratuito, con orario continuato dalle ore 18.00 alle ore 24.00, per compiere il percorso parcheggio ex Campo sportivo di Marina di Vietri -Villa Comunale e viceversa.

Google+
© Riproduzione Riservata