• Google+
  • Commenta
18 settembre 2010

Università di Macerata, convegno su “Responsabilità, integrazione ed economicità nei servizi socio-sanitari”

Al centro del dibattito, finalità istituzionali ed economicità di strutture sanitarie pubbliche e private e di organizzazioni non-profit.”Responsabilità, integrazione ed economicità nei servizi socio-sanitari”: questo il titolo di un convegno promosso dal Dipartimento di studi sullo sviluppo economico della facoltà di Economia dell’Università di Macerata.

L’incontro si svolgerà giovedì 30 settembre presso l’aula magna dell’ateneo e si propone come obiettivo quello di fornire un contribuito al dibattito sulle modalità di realizzazione delle finalità istituzionali e sui profili di economicità di strutture sanitarie pubbliche e private e di organizzazioni non-profit.

I lavori cominceranno alle 9,30 con una prima sessione dedicata a “responsabilità, integrazione ed economicità in ambito sanitario”, nella quale interverranno rappresentanti dell’ASUR Marche, degli Ospedali Riuniti di Ancona, di Welfare Italia, dell’INCRA (Istituto Nazionale Riposo e Cura Anziani) e dell’APM (Azienda Pluriservizi Macerata). Alle relazioni seguirà un breve dibattito e la chiusura della sessione, prevista per le 13,00.

Alle 14,00 riprenderanno i lavori del convegno con l’apertura della seconda sessione, intitolata “Il non profit responsabile: socialità ed economicità nel sistema integrato dei servizi alla persona”. In questa seconda parte del meeting sono previste, tra le altre, relazioni di membri del CSV (Centro Servizi per il Volontariato) Marche e di docenti delle Università di Tor Vergata e di Macerata. Al termine del consueto dibattito seguirà la chiusura dei lavori, prevista per le 17,30.

La partecipazione al convegno è aperta a tutti gli interessati. Per agevolare l’organizzazione, tuttavia, si prega di comunicare la propria adesione all’indirizzo mancinelli@unimc.it (dottoressa Paola Mancinelli, Ufficio Organizzazione Facoltà di Economia).

Per il programma dettagliato, visitare il sito http://www.unimc.it/economia/eventi.

Marco Loprete

Google+
© Riproduzione Riservata