• Google+
  • Commenta
29 settembre 2010

Università di Padova: Open-day di Ateneo

Giovedì 30 settembre si svolgerà la terza delle tre iniziative “Open-day di Ateneo” deliberate dal Senato Accademico del 27 luglio scorso per spiegare a cittadini e opinione pubblica i motivi dell’agitazione contro i tagli decisi dal Ministro Tremonti e contro alcuni aspetti del DDL Gelmini sull’Università’. Si tratta di un corteo che avrà due luoghi di raduno: uno in Via Marzolo davanti all’Interchimico, l’altro in Piazza Antenore, mentre una delegazione partirà in bicicletta da Legnaro.

I due cortei partiranno intorno alle 11.30 convergendo su Palazzo del Bo dove intorno alle 12.15 ci saranno un serie di interventi di Presidi, Direttori di Dipartimento, Ricercatori e rappresentanti del personale tecnico con la conclusione di un intervento del Sindaco di Padova e del Rettore.

Nelle varie strutture si stanno organizzando diverse iniziative per animare il corteo e aumentarne la visibilità. Tra le iniziative ideate si segnala la proposta di portare prodotti o strumenti delle rispettive attività. Nel caso di libri si e’ pensato di depositarli in vari punti del percorso: una sorta di grande “passalibro” (bookcrossing) che sottolinei l’aspetto di Università aperta.

Google+
© Riproduzione Riservata