• Google+
  • Commenta
14 ottobre 2010

UNIMOL: master universitario di II livello “Giacomo Sedati” in Programmazione

L’obiettivo è quello di formare i corsisti nella preparazione, sviluppo e proposizione di programmi cofinanziati dalla UE, con particolare riguardo per i programmi finanziati con fondi comunitari ad accesso diretto.
Il master universitario di II livello “Giacomo Sedati” in Programmazione Comunitaria ha l’obiettivo di formare i corsisti nella preparazione, nello sviluppo e nella proposizione di programmi cofinanziati dalla UE, con particolare riguardo per quelli finanziati con fondi comunitari ad accesso diretto.
Le materie trattate e le modalità di insegnamento rendono necessario lo svolgimento del corso in inglese; quindi è indispensabile una buona conoscenza della lingua. Per questo, il Comitato Direttivo si riserva di verificare all’inizio del master, il livello delle competenze linguistiche dello studente.
Il master ha una durata annuale, per un totale di 1.500 ore di formazione, pari a 60 crediti formativi universitari. Sono previste 40 ore di didattica per l’inserimento e la preparazione (pre-corsi) da tenersi nelle prime due settimane di avvio che avranno inizio nella seconda metà del novembre 2010. La data di inizio corsi verrà fissata per la prima metà di dicembre 2010.
La domanda di ammissione al master, redatta tramite l’apposito modulo reperibile sul sito www.unimol.it – sezione avvisi oppure sezione master o ancora sezione albo di ateneo – va indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise e fatta pervenire entro le ore 12.00 dell’ 8 novembre 2010 secondo una delle seguenti modalità:

-* per posta (non fa fede il timbro postale) o con consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Università degli Studi del Molise – via F. De Sanctis snc – 86100 Campobasso. L’Ufficio Protocollo è aperto al pubblico per la consegna a mano della documentazione dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00.
-* mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo amministrazione@cert.unimol.it.

La quota di partecipazione al master è fissata in € 6.000 da versare in un’unica rata. Ma sono a disposizione degli studenti borse di studio finanziate dagli Enti partner. In particolare, ad oggi le borse di studio messe a disposizione sono 21 come specificato nel bando.

Alessia Maria Abrami

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy