• Google+
  • Commenta
10 giugno 2012

Un’idea per il Paese direttamente dal Molise

La tua idea per il Paese: è questa la sfida che l’associazione ItaliaCamp ha lanciato a docenti, ricercatori, dottorati e studenti e li invita a partecipare il 30 giugno alla conferenza destrutturata (BarCamp), chiamata “Gli Stati Generali del Mezzogiorno d’Europa”, al teatro Politeama di Catanzaro.

ItaliaCamp, partner di più di 60 università sia nazionali che internazionali, ha invitato le seguenti sette regioni del Sud Italia – Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia – ad esporre idee originali, iscrivendole sul sito www.italiacamp.it entro la data di scadenza, il 15 giugno. Le idee sono estese a numerosi campi: politica, impresa e lavoro, ambiente ed energia, economia e finanza, infrastrutture, cultura e sociale, tecnologia.

Quest’anno il concorso di ItaliaCamp si svolgerà in concomitanza alla competizione Molise Start Cup, infatti un Comitato Scientifico selezionerà 16 idee che potranno essere presentate nella sessione BarCamp MoliseCamp di fronte al Presidente della Regione e ad imprenditori, finanziatori regionali, stakeholder (Main Barcamper) per tentare di realizzarle. Tra queste 16 idee ne verranno scelte due (una di business ed una di policy) e verranno sottoposte da ItaliaCamp direttamente al governo Monti.

Per far sì che tutti i partecipanti possano proporre la loro idea e partecipare, l’associazione ItaliaCamp metterà a disposizione un pullman per tutti gli ideatori che partirà dall’Università degli Studi del Molise venerdì 29 giugno diretto a Catanzaro ed una struttura in cui alloggiare il 29 notte, per poi ripartire il 30 giugno.

Una sfida sicuramente avvincente e competitiva, un’opportunità da non perdere.

Google+
© Riproduzione Riservata