• Google+
  • Commenta
4 ottobre 2010

Università di Salerno: Collegamenti

Un vero e proprio happening all’insegna dell’incontro fra l’Ateneo e la sua componente studentesca: il “popolo” delle matricole, ma anche gli studenti dell’ultimo anno scolastico dei principali istituti della regione Campania.
Nel corso della manifestazione- organizzata dall’Ufficio rapporti con la stampa e promozione d’ateneo, dal Caot e dall’Adisu, in collaborazione con Unis@und webradio- ci saranno momenti di incontro, visite guidate, stand espositivi, infopoint, luoghi della discussione, laboratori didattici, performance musicali (Piazza del Rettorato, Piazza del Sapere, Chiostro della Pace, webradio di Ateneo).

Tre giorni in cui si racconterà l’Università, il Campus e l’arcipelago dei fermenti che lo animano.

Le attività didattiche, i luoghi della ricerca, i punti dell’aggregazione, le strutture di supporto, le dinamiche del diritto allo studio, l’orientamento e il tutorato, gli impianti e le attività sportive, le associazioni studentesche, i laboratori, le aule, la radio e la tv.

Una Comunità, insomma, che “apre” e si descrive!

Un evento live perché l’Ateneo va oltre ciò che si racconta e l’aggregazione comincia quando la si sperimenta.

Lunedì 4 ottobre, con inizio alle ore 10.30 presso la sala del Senato Accademico (plesso del rettorato–4° piano) nel corso di un incontro con gli operatori dell’informazione, il Rettore Prof. Raimondo Pasquino, il Delegato del Rettore alle attività di tutorato ed orientamento, Prof.ssa Mariagiovanna Riitano e il Presidente dell’ADISU Prof. Antonio Piccolo, presenteranno il programma dell’iniziativa, le caratteristiche salienti ed ulteriori elementi logistico-organizzativi.

Google+
© Riproduzione Riservata