• Google+
  • Commenta
6 ottobre 2015

Madonna del Rosario 7 ottobre: frasi auguri buon onomastico Rosaria

Immagini auguri per la Madonna del Rosario
Immagini auguri per la Madonna del Rosario

Immagini auguri per la Madonna del Rosario

La Madonna del Rosario si festeggia il 7 ottobre di ogni anno: ecco le origini di questa data, significato del nome Rosario e Rosaria e come fare gli auguri di buon onomastico.

Il giorno 7 ottobre la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Vediamo le origini ed il significato di questa festa. Oggi è l’onomastico di chi si chiama Rosaria e Rosario: ecco le frasi di auguri divertenti, immagini da condividere su Facebook e Whathsapp e i video da condividere per il 7 ottobre. La festa della Madonna del Rosario fu inizialmente riconosciuta come la festa della Ss. Beata Vergine Maria. Istituita da papa Pio V per ricordare la vittoria dei cristiani nella battaglia di Lepanto, svoltasi proprio il 7 ottobre del 1571.  La flotta della “Lega Santa” (formata da Spagna, Repubblica di Venezia e Stato della Chiesa) sconfisse quella dell’Impero Ottomano e la vittoria fu attribuita all’intercessione della Madonna.

Fu papa Gregorio XIII la trasformò in festa della M. del Rosario: i cristiani attribuirono il merito della vittoria alla protezione di Maria, che avevano invocato recitando il Rosario prima della battaglia.

Oggi si festeggia anche l’onomastico di due nomi molto diffusi in Italia: Rosario, infatti, è un nome abbastanza comune al Sud: ecco tante idee regalo da uomo, frasi per biglietti di auguri o messaggi da inviare al papà, al fidanzato o ad un amico che festeggia il proprio nome il 7 ottobre.

Ma anche MariaRosaria o semplicemente Rosaria sono nomi tanto diffusi: allora tante frasi di auguri per l’onomastico da dedicare alla mamma, sorella, moglie o fidanzata, messaggi, immagini e video da condividere su Facebook e Whatsapp.

Inoltre non dimenticate di scegliere qualche idea regalo per lei come un omaggio floreale per stupire con un piccolo pensiero!

Madonna del Rosario: storia della festa e significato ed origini del nome Rosario e Rosaria

Frasi auguri buon onomastico da dedicare a chi si chiama Rosario o Rosaria <<< scarica

La Beata Vergine del Rosario è celebrata il 7 ottobre in seguito alla vittoria di Lepanto nel 1571, ma le origini del Rosario sono più antiche. Infatti bisogna tornare indietro al 1212, quando San Domenico di Guzman, durante la sua permanenza a Tolosa, vide la Vergine Maria che gli consegnò il Rosario, come risposta ad una sua preghiera, a Lei rivolta, per sapere come combattere l’eresia albigese.

La potenza del Rosario è stata confermata più volte dalla SS. Vergine. Infatti a confermare i prodigi del Rosario sono stati anche i bambini che hanno assistito alle apparizioni di Maria a Lourdes ed a Fàtima con la corona in mano.

La Madonna del Rosario è celebrata per ricordare anche quanto la corona sia uno strumento di devozione facile e caro, con le preghiere che tutti imparano fin da bambini: il Padre Nostro, l’Ave Maria e il Gloria.

Il significato del nome Rosaria deriva dalla parola latina “rosarium” che significa corona di rose, roseto. Il significato del nome Rosario si riferisce alla corona utilizzata per recitare la preghiera alla Vergine Maria.

Frasi buon onomastico per la Madonna del Rosario: messaggi di auguri

In occasione della Madonna del Rosario si festeggeranno anche numerosi onomastici. Vediamo alcune frasi di auguri per la propria mamma, da dedicare su un biglietto di auguri o da inviare su Whatsapp e Facebook:

  • Alla mamma migliore del mondo, sempre pronta ad un gesto affettuoso e pieno d’amore. A te che hai reso unico il tuo nome. Alla mia mamma che non smette mai di farmi sorridere ogni giorno!
  • Alla rosa più bella tra tutte, alla mamma più dolce di tutte. Buon onomastico alla donna più speciale, rifugio sereno che mi accoglie sempre col calore del suo cuore. Sei splendida mamma, buon onomastico!

In occasione dell’onomastico Rosaria alla propria fidanzata o moglie, una frase di auguri potrebbe essere:

  • Rosaria è un nome magnifico, significa corona di rose. Peccato che la dolcezza dei suoi petali nascondi qualche spina! Ma nonostante tutto ti amo come il primo giorno: auguri di buon onomastico amore mio!
  • Tanti auguri amore mio, a te che sei unica e speciale, capace di rendere un semplice nome,un suono magnifico!

Vediamo altre frasi di auguri onomastico per Rosaria, idee per un biglietto di auguri o una cartolina divertente per accompagnare un omaggio floreale o un pensierino.

  • MariaRosaria: nome bellissimo come la persona che lo porta. Tanti auguri per il tuo onomastico!
  • Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! Ti voglio bene amica mia, buon onomastico!

Video auguri onomastico Rosario e Rosaria per Facebook e WhatsApp

Ci sono poi altre frasi di auguri onomastico Rosario per Facebook o Whatsapp: ecco alcuni messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri.

Non è il nome a rendere unica una persona, ma la persona a rendere speciale il proprio nome: tanti auguri di buon onomastico Rosario!

  • Un augurio affettuoso ad una persona unica: felice onomastico Rosario, ti giunga il mio abbraccio più sentito!
  • Il tuo nome è per noi sinonimo di gioia, amore e felicità:buon onomastico papà,sei il più forte!
  • Continua ad onorare la Madonna del Rosario con la tua bontà d’animo e la tua felicità: vedrai che ti proteggerà sempre e ti aiuterà lungo il tuo cammino! Buon onomastico figlio mio! Tanti auguri di buon onomastico dolce e caro Rosario
Immagini buon onomastico per la madonna del Rosario

Immagini buon onomastico Rosario

Per festeggiare questa ricorrenza, la festa della Madonna del Rosario, si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali.

I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici. Inoltre si possono scaricare da qui gratis tante immagini, biglietti e cartoline che possono essere inviate e condivise gratis con amici e parenti.

Ecco alcuni video di auguri Rosario, le canzoni da dedicare a chi si chiama Rosaria e Rosario e gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp.

Curiosità legate al nome Rosario
Il 7 ottobre si festeggia la Madonna del Rosario, in seguito alla vittoria di Lepanto nel 1571. Le origini di questa festa cristiana sono comunque più antiche. Oggi è anche l'onomastico di Rosario e Rosaria. Il significato di questo nome è "corona di rose", parola che deriva dalla parola latina "rosarium".
Data onomastico7 ottobre
SignificatoCorona di rose
OrigineLatina
Numero fortunato8
ColoreGiallo
MetalloArgento
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy