• Google+
  • Commenta
24 dicembre 2010

Non solo Facebook: concorso migliori tesi universitarie su e-learning

Non solo Facebook
Non solo Facebook

Non solo Facebook

Non solo Facebook ma anche e-learning e social network nel concorso indetto da Asfor, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale.

L’iniziativa è patrocinata dal Ministero della Pubblica Amministrazione e dell’innovazione e dal ministero dell’università e ricerca allo scopo di dare spazio ai giovani laureati che svolgono attività di studio e ricerca.

Quinta edizione del concorso per la selezione delle migliori tesi universitarie basate sulle tematiche di e-learning e social network, indetto da Asfor, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, a partecipazione totalmente gratuita, con lo scopo di meglio illustrare le tematiche legate al tema della rete internet e della diffusione delle informazioni a distanza, dando spazio ai giovani laureati che svolgono attività di studio e ricerca.

L’e-learning si presenta come un Insegnamento che sviluppa elementi come l’interattività,la dinamicità e la modularità.Fondamentale l’apporto tecnologico con contenuti che possono presentarsi in diversi formati pagine HTML, animazioni 2D o 3D, contributi audio, contributi video, simulazioni, esercitazioni interattive e test. Quando la nuova frontiera tecnologica si incontra con la didattica in mercato che dal 2007 si mantiene costante.

La domanda di partecipazione deve pervenire entro il 31 luglio 2011, e potranno partecipare al concorso i laureati che avranno discusso la loro tesi negli anni tra il 2008 e il 2011 e che non abbiano già partecipato ad edizioni precedenti del bando.

La domanda dovrà essere consegnata alla segreteria ASFOR secondo le indicazioni previste dal bando scaricabile dal sito.

L’iniziativa è patrocinata dal Ministero della Pubblica Amministrazione e dell’innovazione e dal ministero dell’università e ricerca.

I premi economici che verranno assegnati per questa edizione consistono nel valore complessivo di 500,00 € e sono destinati ai primi classificati delle tre categorie mentre per i secondi e terzi classificati di ciascuna categoria saranno riservate menzioni speciali e segnalazioni su riviste scientifiche. Sarà inoltre possibile per tutti i 9 classificati la diffusione dei propri elaborati ai media partner e portali coinvolti.

Valentina Quaranta

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy