• Google+
  • Commenta
25 febbraio 2011

IED TORINO: ”L’unico che ti rende unico”

Le domande di partecipazione dovranno essere compilate interamente e corredate dal relativo progetto per essere poi inviate entro il 27 maggio 2011 per quanto riguarda gli studenti italiani, entro il 30 aprile 2011 per gli studenti stranieri.IED Torino offre ogni anno ai giovani talenti creativi possibilità di accedere ai corsi triennali post-diploma nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Il concetto chiave di quest’anno che lega creatività e talento è da ricercare nel significato del termine unico a simboleggiare l’unicità dei percorsi formativi IED. Con una metodologia didattica che fonde il sapere al saper-fare nell’attesa di entrare nel mondo del lavoro.

L’unico che ti rende unico.” è lo slogan con cui l’istituto europeo di desing lancia il nuovo concorso che mette in palio un totale di 72 borse di studio di durata triennale (di cui 12 a copertura totale della retta di frequenza e 60 a copertura parziale) per i dodici corsi triennali post-diploma previsti per l’a.a. 2011/ 2012 del valore complessivo di circa 500.000 euro.

Ied per quest’occasione ha scelto un partner d’eccezione, Nutella, che da sempre accompagna come marchio inconfondibile la tradizione Italiana, Per ognuno dei dodici corsi IED e Nutella propongono un brief di progetto: gli aspiranti creativi sono invitati a scegliere quello relativo al corso per cui desiderano candidarsi, svolgendo il lavoro richiesto. Gli autori che avranno realizzato le proposte migliori saranno invitati a sostenere un colloquio presso la sede Ied di Torino.

Il concorso è rivolto a tutti gli iscritti al V anno di un Istituto Superiore o al IV anno di un Liceo artistico e a tutti coloro che sono già in possesso di un diploma di scuola superiore o che hanno terminato il IV anno del Liceo artistico. Il regolamento e le cartoline di partecipazione saranno a disposizione presso la sede Ied di Torino o sul sito www.borsedistudio.com/torino.

Le domande di partecipazione dovranno essere compilate interamente e corredate dal relativo progetto per essere poi inviate entro il 27 maggio 2011 per quanto riguarda gli studenti italiani e entro il 30 aprile 2011 per gli studenti stranieri presso l’Istituto Europeo di Design di Torino in Via San Quintino 39 o via mail all’indirizzo: info@torino.ied.it.

Valentina Quaranta

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy