• Google+
  • Commenta
11 febbraio 2011

The Sortini’s

L’associazione Iter Artis presenta sabato 12 febbraio 2011 alle ore 19:00, al palazzo Genovese di Salerno, “Lo specchio immaginario” un evento del tutto originale per concludere la mostra fotografica THE SORTINI’S, inaugurata lo scorso 3 febbraio, nello stesso spazio espositivo concesso dal comune di Salerno.

Le 50 opere presentate alla mostra THE SORTINI’S, nate dall’incontro con il noto fotografo salernitano Franco Sortini, sono state realizzate da cinque giovani autori: Nicola Feo, Luciano Gallo, Massimo Napoli, Ugo Villani e Chiara Zappullo. I fotografi si occupano essenzialmente di altre discipline, ma utilizzano la fotografia come un linguaggio collaterale alle loro specifiche professioni. Il lavoro svolto con Sortini, finalizzato ad elaborare il processo creativo personale, si è poi concretizzato, per ogni autore, in progetti e temi differenti, ben definiti e assolutamente convincenti.

Una bella sorpresa è stata la visita inaspettata del Maestro Franco Fontana,
il quale ha dichiarato: «Ho visitato con piacere l’esposizione-progetto, organizzata da Franco Sortini; i suoi alunni sono stati davvero bravi. Quel che è positivo è l’essere riusciti a stanare le loro predisposizioni, la poetica e il senso estetico di questi giovani.»

Con l’evento di sabato si festeggerà l’esito positivo della rassegna dedicata
alla fotografia e, per rendere onore all’immagine, l’associazione Iter Artis
allestirà uno spazio in cui tutti potranno dare libero sfogo alle proprie
capacità creative scattando autoritratti in cornice, che verranno presentati
in un’esposizione dedicata ai ritratti.

Viviane Cammarota

Google+
© Riproduzione Riservata