• Google+
  • Commenta
26 febbraio 2011

Unical, assemblea d’ateneo sulla Riforma Gelmini

Un’importante iniziativa in un particolare momento del nostro Ateneo si svolgerà la prossima settimana, al fine di promuovere, attraverso le discussioni dei presenti, un punto di ascolto su un argomento tanto delicato e forse anche sconosciuto per molti studenti quale quello della Riforma Gelmini .Un’importante iniziativa in un particolare momento del nostro Ateneo si svolgerà la prossima settimana, al fine di promuovere, attraverso le discussioni dei presenti, un punto di ascolto su un argomento tanto delicato e forse anche sconosciuto per molti studenti quale quello della Riforma Gelmini .

Lunedì 28 Febbraio si svolgerà nell’aula Magna dell’Università della Calabria un’importante assemblea d’ateneo che riguarderà la Riforma Gelmini, a seguito della quale verranno sospese le lezioni per tutta la sua durata per garantire una maggiore partecipazione di studenti e non.

L’iniziativa che si svolgerà su mandato del Senato Accademico e del Consiglio d’amministrazione riguarderà i molteplici aspetti di governance ed organizzativi introdotti dalla legge n.240/2010 (Riforma Gelmini), quest’ultima tanto contestata negli ultimi mesi.

Tanti gli argomenti che verranno affrontati all’assemblea, fra i quali quello relativo alla modifica dello Statuto prevista dall’ art. 2, comma 5 della Legge, in rapporto alla quale, l’Ateneo calabrese ha predisposto una speciale commissione composta da 15 membri fra cui il Rettore che la presiede, 6 membri designati dal Senato, 6 membri scelti dal consiglio d’Amministrazione dell’università e 2 Rappresentanti degli studenti.

Lucia Miceli

Google+
© Riproduzione Riservata