• Google+
  • Commenta
25 febbraio 2011

Università di Verona : Infinita…mente

conferenza stampa di presentazione della terza edizione di “Infinita…mente”, week end di scienza, cultura e arte a Verona che si terrà dal 17 al 20 marzo 2011.

Dopo il successo dello scorso anno con oltre 10 mila presenze, quest’anno il festival proporrà un programma ricco di oltre 40 incontri e dibattiti, 9 laboratori ludico-didattici per bambini, ragazzi e adulti, la mostra fotografica “Blow up – immagini del nano mondo” ideata dal Centro S3 di Modena con la collaborazione della fotografa Lucia Covi, gli spettacoli, “Infinitamente libri” e “Optional”, l’installazione artistica che ricalca le forme del cervello per farci riflettere sul significato che la mente ha per l’uomo. Quest’anno la manifestazione è inserita nel calendario ufficiale della Brain Awareness Week, la settimana mondiale della divulgazione degli studi sul cervello.

La conferenza stampa si terrà lunedì 28 febbraio alle 10.30 nella Sala Arazzi di Palazzo Barbieri. Vi parteciperanno il Rettore Alessandro Mazzucco, Erminia Perbellini assessore alla Cultura e Stefano Ghelli Santuliana, presidente del Consorzio “Verona Tuttintorno”, partner dell’iniziativa per l’organizzazione.

Google+
© Riproduzione Riservata