• Google+
  • Commenta
25 marzo 2011

Letteratura: valore, significato, insegnamento

L’Accademia del Tempovissuto organizza un seminario gratuito on-line lunedì 28 marzo 2011 dal titolo: “Letteratura: valore, significato, insegnamento”.Lunedì 28 marzo 2011 l’Accademia del Tempovissuto organizza un seminario di formazione gratuito dal titolo: “Letteratura: valore, significato, insegnamento”.

Il seminario intende fornire spunti utili per una riflessione sul valore e sul senso profondo del termine “letteratura”, smascherando le facili categorizzazioni e definizioni preconfezionate da manuale.

Terrà il seminario il Dott. Marco Papasidero, laureato in Lettere Moderne, studioso nell’ambito della Storia Tardo-Antica e Medievale. È correttore di bozze, consulente letterario e direttore responsabile della testata giornalistica on-line Tempovissuto.it, oltre a svolgere corsi di scrittura e narrazione.

Il docente Papasidero fornirà delle indicazioni per una valorizzazione del proprio tempo di lettura ed anche per un migliore insegnamento della letteratura nelle scuole, basato sul coinvolgimento degli studenti e sull’utilizzo delle loro potenzialità.

Il seminario è indirizzato a docenti di lettere e lingue, scrittori, giornalisti, studenti, appassionati, avrà una durata di un’ora e un quarto e si svolgerà on-line attraverso l’utilizzo del software gratuito Skype.

Prenotazione obbligatoria sul sito (max 15 partecipanti)
www.accademiadeltempovissuto.com

Giulia Migliola

Google+
© Riproduzione Riservata