• Google+
  • Commenta
30 marzo 2011

Operazione Rufus, il programma per le Università italiane

Ci siamo! Parte Operazione RUFUS, la trasmissione musicale on the road che vede protagonisti gli studenti universitari e il bravissimo Nikki, musicista e speaker di Radio Deejay.

E’ stato proprio Nikki a dar vita a questo progetto infatti, egli ha vissuto in prima persona il Festival delle Radio Universitarie e ciò gli ha permesso di entrare in contatto con il Mondo delle web radio fatte da studenti appassionati per questo mezzo di comunicazione, così, ha deciso di far conoscere anche al grande pubblico tale realtà, grazie alle frequenze di Radio Deejay.

Da oggi 30 Marzo infatti, alle ore 21 su Deejay Tv si potrà vedere ciò che è accaduto durante il Nikki on tour, il quale ha condotto una versione originale di Tropical Pizza dalle radio Universitarie, che hanno ospitato la crew di Radio Deejay e Deejay Tv e ha suonato con grandissimi gruppi italiani dalle Piazze dei quattro Atenei scelti per quest’anno.

Le città universitarie che hanno vissuto l’esperienza di essere protagoniste del programma sono state Padova, Torino e Salerno, ma non è finita qui, giovedì 31 Marzo e venerdì 1 Aprile la troupe di Radio Deejay realizzerà l’ultimo appuntamento da Perugia.

Gli obiettivi che il programma si è proposto per queste quattro tappe, sono stati quelli di fare radio e allo stesso tempo di interagire con gli studenti, anche grazie al set che ha visto Nikki e una “resident band” esibirsi dal vivo.

Tropical Pizza, il programma di Nikki e Dj Aladyn che và in onda sulle frequenze di Radio Deejay, si è svolto nelle radio universitarie coinvolte, con la partecipazione degli studenti speaker e non. Gli studenti hanno avuto inoltre la possibilità di assistere al grande live offerto da Nikki e band italiane che con la loro musica frizzante hanno reso l’esperienza indimenticabile, permettendo al pubblico, quindi ai ragazzi ma non solo, di trovarsi faccia a faccia con la musica senza limiti e barriere.

Le telecamere di Deejay Tv hanno accompagnato ogni minimo passo e ripreso gli studenti, veri protagonisti dell’evento, che hanno accompagnato nella visita dei vari Atenei e delle città ospitanti, dando la possibilità di raccontare le proprie esperienze quindi, come vivono la propria città e Università.

Serena Valeriani

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy