• Google+
  • Commenta
29 marzo 2011

Salerno: Miss Ateneo 2011, la bella ed elegante Corina Avetisova

Si è concluso l’attesissimo Miss Ateneo di Salerno, concorso di bellezza che ha visto protagoniste ben 10 studentesse Universitarie. Il concorso si è svolto in una location elegantissima, Il Villaggio del Sole, dove le ragazze in gara : Corina Avetisova, Anthea Giangrossi, Dolores Liguori, Giuseppina Ciociano, Arina Lukiyenko, Sabrina Pecoraro, Donatella Napolitano, Patricia Soriente, Lucia Casale e Giovanna Ricciardi, si sono sfidate a colpi di eleganza sfilando con abiti meravigliosi.
A dimostrazione che il Campus dell’Università Campana è sempre più una chermes internazionale, in gara c’erano molte ragazze straniere.

Questo grazie anche alle associazioni che hanno partecipato all’evento e che ricordiamo sono state Scientificamente , Jovamenti, Movimento dei Giovani che hanno portato una grande schiera di studenti stranieri partecipanti al progetto Erasmus dell’ UniSa.

Presentatore della manifestazione, Roberto Giaquinto, speaker, doppiatore e presentatore, che ha accompagnato con la sua famosissima voce la sfilata delle ragazze e ha coinvolto i presenti con la sua simpatia.

Prima di iniziare la gara il Dott. Andrea Cioffi, nostra penna per la rubrica “Il nutrizionista” ha praticato a tutte le ragazze il TEST IMPEDENZIOMETRICO : ossia un’ analisi approfondita e non invasiva per avere una stima della composizione corporea (massa grassa, massa magra, acqua intra ed extracellulare, metabolismo basale, indice massa corporea, peso ideale).
Le ragazze hanno sfilato ben tre volte con abiti tutti diversi di tre grandi marchi, Mokitos, Link e Lello Carrella Moda.

Le dieci bellissime ragazze hanno sfilato per aggiudicarsi il titolo di Miss Eleganza e l’ambitissimo Miss Ateneo entrambe le vincitrici, premiate con un gioiello offerto da Donna Oro.

A giudicare le aspiranti miss, tre esperti di bellezza e di moda, il Dott.re Andrea Cioffi biologo nutrizionista, Iacovazzo Matteo proprietario del negozio Mokitos, Giuseppe Chiancone proprietario del Villaggio Del Sole.

Vincitrice del titolo di Miss eleganza è stata Giovanna Ricciardi con il numero 10. Giovanna è una studentessa ventenne di Cava de Tirreni, iscritta alla Facoltà di Lettere e Filosofia della Federico II

Dopo la dovuta suspense è stata eletta Miss Ateneo di quest’anno, la giovane e bellissima Corina Avetisova col numero 1, studentessa Salernitana di soli 18 anni, iscritta a Scienze matematiche dell’Università di Salerno.

Durante la serata all’insegna dello stile inoltre, si è potuto ammirare lo spettacolo Turbo moda offerto dallo stilista Lello Carrella, firma dell’eleganza che ha calcato la scena in Rai, Mediaset e in numerosissime sfilate con il suo far moda innovativo. Carrella, con cinque modelle vestite al momento da lui armato di spilli, con dei semplici tagli di tessuto, ha creato nel giro di pochi minuti capi originali ed eleganti.

L’organizzatore della serata è stato Domenico Losasso, responsabile del gruppo Stone Organization che dichiara : “Sono soddisfatto del risultato per questa seconda edizione di Miss Ateneo, siamo cresciuti rispetto alla scorsa manifestazione in quanto abbiamo fatto tesoro degli errori del passato riuscendo così, ad offrire uno spettacolo dove le miss sono state protagoniste con la loro bellezza, disinvoltura e vivacità tipiche della loro giovane età”.


Serena Valeriani

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy