• Google+
  • Commenta
23 marzo 2011

Scuola di scrittura Omero organizza corsi di narrativa

“Non potrei smettere di scrivere. Ho sempre saputo che il mio destino era un destino letterario e, imprudentemente, anche di scrittore. Scrivo per rispondere ad una domanda, un bisogno interno. Se io fossi stato Robinson Crusoe, nella sua isola, o Edmond Dantés, il Conte di Montecristo, io non avrei scritto” (Jorge Luis Borges) Venerdì 8 aprile, ore 20.00- 22.00, parte un nuovo corso di Narrativa, con un laboratorio di primo livello, che prevede 10 incontri settimanali di due ore ciascuno.

Il primo livello è quello introduttivo e per accedervi è necessaria, oltre ad una forte passione per la letteratura, la voglia di mettersi in gioco e divertirsi nel realizzare i primi basilari esercizi di scrittura.

I posti messi a disposizione dalla Scuola, per poter entrare a far parte del corso del primo livello, sono soltanto 20, ecco perché è necessario muoversi per tempo.
L’iscrizione può essere effettuata tramite e-mail oppure chiamando i numeri: 349.4695283 o 06.5809990.

Il Laboratorio si terrà nelle aule di Villa Maria, in Largo G.Berchet n°4, Roma.

Le lezioni saranno condotte da Paolo Restuccia ed Enrico Valenzi, fondatori e responsabili della Scuola Omero.

Il primo livello prevede un costo di 300 euro; il pagamento si effettua in due rate: 200 euro al momento dell’iscrizione e i restanti 100 entro la quinta lezione del corso.

A partire da mercoledì 23 marzo, dalle ore 20.00 alle 22.00, inizia invece un corso di Narrativa di secondo livello.

A quest’ultimo è possibile accedervi in due modi: dopo aver seguito con buoni risultati il primo livello, oppure si può entrare direttamente al secondo livello superando una prova di ammissione che consiste nel sottoporre al giudizio dei responsabili della Scuola Omero, due racconti o il capitolo di un romanzo, per verificarne la competenza narrativa.

Il corso del secondo livello prevede 20 lezioni, in cui saranno presenti ospiti tra scrittori e professionisti di case editrici.

Il secondo livello costa 500 euro, da pagare in tre rate: 200 euro al momento dell’iscrizione, 150 euro entro in quinto incontro e i restanti 150 entro il decimo appuntamento.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito della Scuola: www.omero.it in cui troverete il calendario del primo e del secondo livello del percorso narrativo e altre informazioni circa altri corsi.

Margherita Teodori

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy