• Google+
  • Commenta
23 marzo 2011

Università di Sassari : magistrato Alaya incontra studenti

Il magistrato Giuseppe Ayala, che ha lavorato nel pool Antimafia al fianco di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, incontrerà gli studenti venerdì (25 marzo) alle 12 nell’aula Eleonora D’Arborea del rettorato dell’Ateneo di Sassari (piazza Università 21).

L’incontro si terrà a poche ore dall’inizio della tappa sassarese dello spettacolo “Chi ha paura muore ogni giorno”I miei anni con Falcone e Borsellino, previsto alle 21 al Teatro Verdi.
Si tratta del terzo dei quattro appuntamenti teatrali che comprendono anche Oristano, Cagliari, e Nuoro. Lo spettacolo è prodotto da Gabriele Guidi e tratto dall’omonimo libro di Ayala pubblicato dalla Mondadori e riadattato per il teatro dallo stesso magistrato con il contributo di Ennio Speranza. In scena Giuseppe Ayala è affiancato dall’attrice Francesca Ceci. Le musiche sono di Roberto Colavalle e Matteo Cremolini.

Il magistrato siciliano, che attualmente esercita presso la Corte d’Appello a L’Aquila, ha previsto, parallelamente agli spettacoli teatrali, degli incontri con gli studenti in ciascuna della quattro città sarde dove arriva il suo tour. L’obiettivo è raccontare la straordinaria esperienza vissuta al fianco di Falcone e Borsellino e affrontare temi di grande attualità come lotta alla mafia, giustizia italiana, legalità e crisi della politica.

Per lo spettacolo di venerdì sono previsti sconti per gli studenti che, dalle 18.30 alle 20.30,
potranno acquistare il biglietto presso il Teatro Verdi al prezzo di 7 euro.

Google+
© Riproduzione Riservata