• Google+
  • Commenta
9 aprile 2011

ADL Publishing : 7 borse di studio per il corso di tecnico del fotovoltaico

Le domande devono essere presentate entro il 28 aprile prossimo.La società ADL Publishing mette a disposizione sette borse di studio per un corso di studio da “tecnico di progettazione, gestione e realizzazione di impianti fotovoltaici” per i laureati in ingegneria e architettura con titolo triennale o quinquennale di tutti gli atenei italiani. Un occasione di formazione in un settore che sembra promettere al meglio.

Il settore dell’energia rinnovabile è senza dubbio il più proficuo e promette la creazione di figure professionali nuove con una visione totale della questione, per poter affrontare la tematica energetica sotto vari punti di vista. A partire dall’ottimizzazione dei costi , passando per la progettazione elettrica giungendo alla gestione post installazione, la creazione di un nuovo sistema energetico sembra essere complessa e articolata.

Sono sette in totale le borse di studio messe in palio da ADL, soltanto due candidati riceveranno una copertura totale, ai restanti 5 verrà offerta copertura per la metà del costo del corso. Le domande devono essere presentate entro il 28 aprile prossimo. Il corso, promosso dall’Università di Napoli Federico II, è alla sua XI edizione.

Quest’anno l’edizione avrà luogo il prossimo giugno nel dipartimento di Ingegneria Elettrica . Tutti coloro che avranno superato il test finale riceveranno dall’Università di Napoli Federico II un attestato di frequenza accompagnato da un certificato di competenza per entrare a far parte di Energy Professional Network, una rete di professionisti nel settore energetico.

Valentina Quaranta

Google+
© Riproduzione Riservata