• Google+
  • Commenta
27 aprile 2011

Università di Sassari : Progetto Ulisse

Scadono il 29 aprile i termini per presentare le domande per partecipare al Programma Ulisse “Student mobility for study and for placement”. Un’iniziativa che si affianca agli altri programmi dell’Università di Sassari per promuovere la mobilità internazionale studentesca.

Il Programma Ulisse è specificamente finalizzato a sostenere la mobilità degli studenti, a fini di studio o di tirocinio, verso i Paesi non aderenti ai programmi Erasmus. Infatti soltanto in via residuale le risorse del Programma potranno esser destinate per le mobilità da svolgersi presso sedi situate nei Paesi aderenti all’Erasmus.

“Gli studenti che beneficeranno del sostegno e dei contributi finanziari previsti dal Programma Ulisse – spiega il delegato rettorale alla Mobilità studentesca, Piero Sanna – avranno l’opportunità di svolgere un periodo di mobilità a fini di studio o di tirocinio in università, enti e imprese estere, nelle stesse forme e modalità stabilite dal Programma Erasmus”.

Le proposte di candidatura devono essere trasmesse, in formato elettronico, alle presidenze delle facoltà e, in duplice copia cartacea, all’Ufficio Relazioni Internazionali, entro le 13 del
29 aprile. Sarà riconosciuta priorità alle mobilità di durata pari o superiore ai 3 mesi .

I candidati che risulteranno nelle prime tre posizioni delle graduatorie formulate dalle singole facoltà sarà riconosciuto un contributo finanziario, in forma di rimborso delle spese sostenute, per un massimo di 750 euro da erogare sulla base della documentazione di spesa presentata all’Ufficio
Relazioni Internazionali.

Scadenza presentazione domande: 29 aprile 2011, ore 13.00.

Tutte le informazioni per presentare la domanda di partecipazione al Progetto Ulisse si trovano sul sito dell’ateneo: www.uniss.it (cliccare il banner del progetto sulla homepage).

Contatti: Ufficio Relazioni Internazionali Viao Macao, 32 (Sassari)
Orario sportello: lunedì – venerdì, ore 10:30 – 12:30

Google+
© Riproduzione Riservata