• Google+
  • Commenta
21 Maggio 2011

AGI Unisa

Associazione giovani indipendenti (unisa) Associazione giovani indipendenti (unisa)

Presidente: Francesco Bottiglieri

Email di riferimento: giovani.indipendenti@hotmail.it

Sito web associazione: http://www.giovanindipendenti.it/portale/

L’associazione Giovani Indipendenti nasce con l’intento di dare voce agli studenti dell’Università di Salerno.

Parole banali ed astratte all’apparenza, ma che cercano e trovano una loro concretizzazione ogni anno di più.

Prendendo coscienza di ciò che ci circondava, avendo sempre più chiari gli obiettivi da raggiungere, dopo i nostri primi anni universitari abbiamo deciso di creare un ponte tra il “pensare” e il “fare”. Ci siamo chiesti: perchè osservare inermi ciò che ci tocca in prima persona? Perchè non far sentire le nostre idee, i nostri progetti, la nostra voce? Giovani Indipendenti nasce proprio così: dall’idea ambiziosa di un gruppo di amici di migliorare, con nuove proposte e impegno costante, l’Università di Salerno.

L’ associazione propone il perseguimento di attività formative e di aggregazione quali l’ organizzazione di manifestazioni culturali, convegni, seminari e di ogni altra attività di carattere sociale e sportivo a favore degli studenti.

Solo nel suo primo anno di vita, Giovani Indipendenti ha assicurato: supporto agli studenti, in particolare alle matricole che per la prima volta si sono affacciate nel mondo universitario, cercando di risolvere quotidianamente le eventuali problematiche che si possono presentare durante il percorso universitario: compilazione del piano di studi, inserimento isee, prenotazione e registrazione di esami; la realizzazione di convegni e seminari aventi ad oggetto tematiche interessanti ed attuali; la partecipazione al torneo interfacoltà studenti/docenti attraverso la selezione della squadra di calcio per la facoltà di Giurisprudenza. Inoltre segnaliamo con orgoglio che su iniziativa della nostra associazione è stato approvato per l’a.a. 2010/2011 il primo corso di SCRITTURA GIURIDICA, finalizzato a un approccio pratico allo studio per gli iscritti alla facoltà di Giurisprudenza.

Google+
© Riproduzione Riservata