• Google+
  • Commenta
21 Maggio 2011

Associazione Algo Mas

Associazione Algo Mas

Presidente: Gabriele Cassetti

Email di riferimento: studenti@algomas.org

Sito web associazione: http://algomas.partnertecnologico.it/index.php?id=3

Algo mas è un’associazione apartitica, apolitica e areligiosa, fondata sulle prestazioni volontarie e gratuite dei propri associati e non svolge attività economica a scopo di lucro.

L’associazione nasce nel marzo 2008 come Associazione di Volontariato Culturale dall’unione di diversi gruppi culturali operanti all’interno del Politecnico di Milano con l’intento di promuovere un progetto innovativo di promozione dell’arte attraverso l’organizzazione di eventi e laboratori culturali affinché diventino momento e veicolo di riscatto sociale per quanti si trovino in situazioni disagiate e sfavorevoli in termini fisici, economici, sociali e psicologici.

La realizzazione e la promozione di attività culturali gratuite o a prezzi contenuti ha lo scopo di avvicinare attivamente e positivamente tutti coloro che troppo spesso e per vari motivi vedono le varie forme d’arte come un mondo lontano e di improbabile integrazione con le proprie attività quotidiane. Nel Giugno 2008 Algo mas ha realizzato un network di sostegno e collaborazione con vari gruppi studentesche del Politecnico di Milano per una migliore organizzazione e fruizione delle attività para-universitarie dell’università.

Dal 2009 Algo mas diventa associazione di promozione sociale e culturale no profit per promuovere il progetto Libera la cultura! in tutta la città di Milano.

Le iniziative di “Algo mas” sono sostenute dalle prestazioni dei propri associati, dal Politecnico di Milano e dalla sensibilità e generosità di tutti coloro che con libere donazioni possono contribuire alla realizzazione di nuove attività.

Google+
© Riproduzione Riservata