• Google+
  • Commenta
19 Maggio 2011

Iapss Roma3

Iapss Roma Tre Associazione Studentesca Iapss Roma Tre Associazione Studentesca

Presidente: Edoardo Pisciotta

Email di riferimento: iapssroma3@gmail.com

Sito web associazione : http://iapssroma3.altervista.org/IAPSS.html

IAPSS Roma 3: l’ Associazione di Scienze Politiche dell’Università degli Studi Roma Tre è un organo istituito da alcuni studenti della Facoltà di Scienze Politiche di questo ateneo per permettere la diffusione di programmi di formazione ed attività extra-accademiche che rendano gli studenti di Scienze Politiche più vicine al mondo accademico, culturale e lavorativo.

Il direttivo, nominato all’inizio del semestre invernale (settembre), è composto da studenti della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi Roma Tre, che eleggono un segretario generale e i vice-segretari e i coordinatori che saranno in carica per l’intero anno accademico.

IAPSS Roma 3 nasce nel maggio 2003 e fin da subito diventa membro dell’International Association for Political Science Students (www.iapss.org) partecipando all’Assemblea Generale dell’IAPSS a Lubiana nel settembre dello stesso anno. Le nostre attività sono fin da subito state riconosciute dalle principali istituzioni comunitarie, istituzionali ed accademiche favorendo il riconoscimento di crediti formativi che aiutano i soci a raggiungere traguardi accademici necessari al completamento del proprio percorso di studi.

IAPSS Roma 3 crede che sia necessario coinvolgere gli studenti in un ampio spettro di attività che aiutino la formazione di una professionalità e di conoscenze specifiche riscontrabili soprattutto all’esterno della struttura accademica per favorire un approccio più completo nel mondo del lavoro.

La formazione di uno studente non deve unicamente ruotare attorno agli esami ed ai corsi accademici ma deve sempre più prevedere un corollario di attività che riescano a sviluppare le diverse capacità dell’individuo, IAPSS Roma 3 cerca di donare ai suoi soci possibilità che rendano queste necessità reali esperimenti di lavoro e di collaborazione.

Seminari, conferenze, visite istituzionali, partecipazioni a Summit internazionali e nazionali sia in Italia che all’Estero, pubblicazioni di testi, sono tra le principali attività proposte dall’Associazione di Scienze Politiche di Roma Tre.

Google+
© Riproduzione Riservata