• Google+
  • Commenta
31 Maggio 2011

OI Unile

Obiettivo Immagine (unile)Obiettivo Immagine (unile)

Presidente: non definito

Email di riferimento: info@obbiettivoimmagine.com

Sito web associazione: http://www.obbiettivoimmagine.com

“Obiettivo Immagine” è un’associazione culturale senza fini di lucro che ha come scopo fondamentale la promozione di attività culturali all’interno dell’ambito universitario, favorendo collaborazione e scambi culturali tra studenti.

L’associazione si propone lo studio, la ricerca, il dibattito, la realizzazione e l’aggiornamento culturale di attività inerenti i settori della cinematografia e dello spettacolo.

l collante e motore del gruppo, come detto, è la fotografia, da noi intesa come mezzo attraverso il quale ogni singolo individuo esprime emozioni e propone una propria visione del mondo; mentre lo scopo dell’associazione è quello di sensibilizzare, valorizzare e favorire la conoscenza del linguaggio fotografico inteso come forma di comunicazione sociale e mezzo d’espressione della cultura, delle tradizioni e dei valori di una società. Obbiettivo Immagine persegue tale fine sia attraverso l’allestimento di mostre fotografiche, collettive o individuali, ideate e realizzate dall’associazione stessa, sia promuovendo e collaborando ad iniziative in cui la fotografia sia un’occasione di riflessione sulla realtà e un mezzo di conoscenza interdisciplinare e interculturale.

Obbiettivo Immagine in questi anni ha partecipato a diverse iniziative e curato la realizzazione di diverse mostre fotografiche, ma tutte restano il frutto finale, il risultato di un percorso che non si vuole interrompere con esse, né (forse) fermarsi troppo per ammirarle.

Lo spirito resta quello del “confrontarsi”, del cercare di crescere assieme, dell’essere propositivi, o del voler semplicemente ricavare nel proprio tempo un piccolo spazio per avvicinarsi – o rimanere vicini – alla fotografia. Quattro chiacchiere tra amici dunque, ma fatte anche con il linguaggio fotografico.

L’Associazione, per propria ambizione, non vuole essere un gruppo chiuso, ma ricevere, e accogliere, chiunque sia interessato alla fotografia stessa. Ognuno, in un gruppo di persone, rimane forte di sé, proprio perché diverso, per qualcosa, dagli altri. Il bello è proprio questo!

Google+
© Riproduzione Riservata