• Google+
  • Commenta
25 Maggio 2011

SI Uniba

Studenti indipendenti dell’Università degli Studi di Bari.Studenti indipendenti dell’Università degli Studi di Bari

Presidente: Non indicato

Email di riferimento: Non indicato

Sito web associazione: http://www.studenti-indipendenti.com/

Agli albori del 2004 un gruppo di amici scopre la differenza tra buona e cattiva politica. Dalle virtù della prima, il 4 giugno di quello stesso anno, nasce STUDENTI INDIPENDENTI: la prima lista apartitica di rappresentanza studentesca, all’interno dell’Università degli Studi di Bari.

Generata da valori come indipendenza e amicizia, da allora e giorno per giorno, viene realizzata con impegno, trasparenza e costanza, per svincolare spiriti liberi all’interno degli organi di governo dell’ateneo barese, dando voce agli studenti migliori per diffondere nuovi ideali, estranei ai soliti giochi di palazzo e di potere. Partecipa per la prima volta alle elezioni studentesche nel novembre del 2005 (triennio 2005/2008), affermandosi prima lista dell’ Università di Bari con più di 5000 voti.

Si conferma alle studentesche del dicembre 2008 (triennio 2008/2011), eleggendo negli organi di governo dell’ateneo due rappresentanti nel Senato Accademico, due rappresentanti nel Consiglio di Amministrazione, uno nel Consiglio di Amministrazione A.DI.S.U.

Puglia, uno nel Consiglio del Comitato per lo sport universitario (C.S.U.) oltre che in tutti i Consigli di Facoltà e di Corso di Laurea dell’Università di Bari.

PERCHE’ SI Perchè siamo l’ associazione studentesca che ti aiuterà a vivere l’esperienza universitaria nel migliore dei modi, in ogni sua forma. Perchè da sempre ti rappresentiamo negli organi di governo dell’ateneo barese difendendo i tuoi diritti.

Perchè siamo anche noi studenti, ma INDIPENDENTI: senza padroni e senza vincoli di partito.

Google+
© Riproduzione Riservata