• Google+
  • Commenta
22 Maggio 2011

Uno sguardo al futuro? “Indietro tutta”…ci pensa Arbore!

A Verona serata conclusiva della rassegna Idee di futuroIl 24 maggio l’ateneo scaligero ospiterà nell’aula magna di Polo Zanotto il celebre cantautore/showman/musicista (e chi più ne ha più ne metta) Renzo Arbore.

L’incontro è promosso dall’associazione culturale Idem – percorsi di relazione ed è l’ultimo di una serie di eventi appartenenti alla rassegna Idee di futuro, in cui diversi protagonisti del mondo culturale e non, discutono sulla ricerca di un futuro “in direzione ostinata e contraria”.

Finora il carnet di ospiti è stato tanto variegato quanto imponente: da Baricco a Proietti, passando per Bollani, Kusturica e Galimberti. Tutti questi personaggi hanno dato il loro contributo alla discussione, ognuno secondo la propria esperienza e il proprio modo di vedere il mondo e in particolare il futuro. Il tutto inframmezzato da interventi musicali a base di violino, pianoforte, chitarra.

Il poliedrico ospite sarà il protagonista di una discussione in stile teatrale, con musica dal vivo, immagini, filmati e letture e sarà “stuzzicato” da Luigi Spellini (direttore di Idem), dal giornalista Marco Moretti e dalla studentessa Silvia Battisti.

Luca Salvino

Google+
© Riproduzione Riservata