• Google+
  • Commenta
10 giugno 2011

Amaranta

Associazione Amaranta (Uni Teramo)Associazione Amaranta (Uni Teramo)

Presidente: Serena D’Alessandro

Email di riferimento: info@lamaranta.org

Sito web associazione: http://www.lamaranta.org

L’Università degli studi di Teramo, al fine di agevolare le scelte professionali degli studenti mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi come previsto dall’art.18 comma 1 lett. a della legge 24 Giugno 1997, n.196 può promuovere tirocini di formazione e orientamento in impresa a beneficio di coloro che abbiano già assolto l’obbligo scolastico ai sensi della legge 31 Dicembre 1962, n.1859.

L’Associazione l’Amaranta è un’associazione senza scopo di lucro costituta da un gruppo di psicologi /psicoterapeuti con formazione diversa che si occupano del benessere della persona in un’ottica di integrazione, di scambio e confronto, tutti iscritti ai relativi Albi Professionali. Consideriamo fondamentale la necessità di valutare e progettare l’intervento clinico più idoneo ai bisogni e alle problematiche portate dalla persona/coppia/famiglia. Collaboriamo con medici e paramedici (chirurghi, nutrizionisti, dermatologi, fisioterapisti).

Quando qualcuno si rivolge al nostro studio, durante i primi incontri, valutiamo che cosa la persona/coppia/famiglia ci sta domandando, quali sono le aspettative relative alla terapia, la reale motivazione ad intraprendere un lavoro emotivamente impegnativo e quali sono gli obiettivi raggiungibili. In base a queste valutazioni, l’equipe sceglie il setting di trattamento ritenuto più idoneo rispetto alla vulnerabilità e ai punti di forza della persona/coppia/famiglia.

Questo tipo di approccio ci permette di costruire un intervento terapeutico che tenga conto prima di tutto delle reali esigenze di chi si rivolge al nostro studio. Nel nostro studio si riceve, solo per appuntamento; i colloqui sono tenuti in italiano, inglese e tedesco (per gli stranieri).

Google+
© Riproduzione Riservata