• Google+
  • Commenta
17 giugno 2011

Centro CUS Unitus

Centro CUS Unitus
Centro Universitario Sportivo (Uni della Tuscia Viterbo)

Presidente: Prof. Gabriele Anelli

Email di riferimento: cusviterbo@libero.it

Sito web associazione: http://www.cusviterbo.it

Il CUS VITERBO è la più grande polisportiva Viterbese al servizio degli studenti dell’Università della Tuscia e dà la possibilità di poter praticare moltissime specialità sportive, sia a livello agonistico che amatoriale.

In particolare il CUS VITERBO organizza le attività sportive per gli studenti universitari promuovendo a tutti i livelli la diffusione dell’educazione fisica e l’organizzazione del tempo libero.

Il CUS gestisce direttamente gli impianti sportivi ubicati nel Campus Universitario: un campo di calcio a undici in erba, un campo di calcio a otto in sintetico, una palestra per attività di fitness, due impianti polivalenti coperti, due campi da tennis scoperti. E’ presente anche un punto di ristoro aperto tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 18,00 escluso sabato e domenica.

E’ possibile per gli studenti usufruire degli impianti di calcio a otto, a cinque, e dei tre campi di tennis tutte le mattine dalle ore 9,00 alle ore 13,00 del tutto gratuitamente. Presso la palestra è presente dalle ore 10,00 alle ore 22,00 dal lunedì al venerdì ed il sabato fino alle ore 16,00, un personal – trainer, con un costo mensile per gli studenti di soli 20,00 euro. Attraverso una specifica convenzione con l’Adisu è possibile usufruire anche degli impianti di S. Sisto dove si può praticare il calcio a cinque, il basket e la palla a volo. Attraverso ulteriori apposite convenzioni con Enti esterni è possibile usufruire della piscina a Vitorchiano (via Sandro Pertini) e della piscina del Tennis Club (strada Tuscanese), del campo di tiro a volo a Vetralla (località Cinelli), di tiro a segno a Viterbo (località Pallanzana).

Google+
© Riproduzione Riservata