• Google+
  • Commenta
13 giugno 2011

CUS Unitn

CUS lo sport all’Università (università di Trento)

CUS lo sport all’Università (università di Trento)

Presidente: non identificato

Email di riferimento: custn@unitn.it

Sito web associazione: http://www.studenti.it

Il Centro Universitario Sportivo di Trento promuove l’apprendimento delle discipline sportive con corsi organizzati autonomamente e si avvale di istruttori tecnici in possesso di diploma ISEF o di abilitazioni rilasciate dalle federazioni sportive del CONI. Ogni anno gli iscritti possono iscriversi a corsi di: vela (anche per disabili), windsurf, canoa, canottaggio, sci alpino e nordico, ginnastica e aerobica, tennis, volo a vela (con conseguimento di brevetto C di pilota di aliante veleggiatore). Alcuni corsi necessitano di condizioni ambientali particolari e di strutture specifiche e per questo motivo vengono attivati solo in particolari stagioni.

Il C.U.S. di Trento dispone di tre centri sportivi permanenti dove, associandosi, è possibile usufruire delle strutture e delle attrezzature:

-* Centro Tennis (loc. Regole a Mattarello);
-* Centro Nautico (loc. S. Cristoforo, Caldonazzo);
-* Centro Volo a Vela (Via Lidorno, Mattarello).

Contemporaneamente ai corsi che si possono seguire nelle strutture del C.U.S., l’associazione propone attività in collaborazione con centri sportivi privati che offrono ai soci la possibilità di praticare sport a prezzi agevolati. Per godere delle agevolazioni è necessario esibire presso la palestra scelta, la Tessera C.U.S. valida per l’Anno Accademico in corso ed un certificato medico di sana e robusta costituzione.

Il C.U.S. inoltre dispone di alcune sezioni agonistiche finalizzate al conseguimento di un risultato sportivo federale nelle quali militano sia studenti regolarmente in corso che ex studenti. Al momento sono attive le seguenti squadre agonistiche:

-* – Baseball;
-* – Basket;
-* – Canottaggio;
-* – Nautica;
-* – Sci alpino;
-* – Sci nordico;
-* – Tennis;
-* – Triathlon.

Il C.U.S. organizza anche i tornei interfacoltà, le Facoltiadi, la giornata sulla neve e le regate di vela e windsurf. E durante la stagione invernale stringe accordi con società di gestione di impianti sciistici per offrire sconti su Skipass Giornaliero, Skipass ad Ore e Skipass Stagionale.

Google+
© Riproduzione Riservata