• Google+
  • Commenta
14 giugno 2011

EESTEC Univtrieste

EESTEC (Università di Trieste)EESTEC (Università di Trieste)

Presidente: non identificato

Email di riferimento: eestec@units.it

Sito web associazione: www.units.it/eestec/

EESTEC è un organizzazione composta da studenti di ingegneria (principalmente aree quali elettronica elettrica e informatica) provenienti da università, istituti o scuole in Europa indirizzate a una laurea ingegneristica.

Il nostro scopo è di promuovere e sviluppare contatti internazionali e scambio di idee, migliorando al contempo le conoscenze tecniche degli studenti di ingegneria. Inoltre, l’associazione motiva gli studenti a confrontarsi col mondo del lavoro e con sistemi educazionali di altri paesi.

EESTEC promuove carriere internazionali e offre opportunità di lavoro.

La committee di Trieste ha una quindicina di membri attivi il cui numero solitamente aumenta di riunione in riunione.

Dal Congresso tenutosi a Sofia abbiamo cominciato a godere di una discreta popolarita’ nell’ambito della nostra universita’ nonche’ di una buona attivita’ al livello internazionale.

Il nostro proposito e’ quello di far conoscere EESTEC al pubblico universitario non solo locale ma internazionale partecipando anche ad eventi “non EESTEC”, come fatto ad esempio a Torino – YEPPIES Universiadi Invernali.

Abbiamo incontri settimanali durante i quali discutiamo dei problemi piu’ generali, del sito web e degli eventi futuri.

LC Trieste e’ un membro di EESTEC da lungo tempo, ma per diversi motivi non ha mai organizzato un evento ne e’ mai stato particolarmente attivo al livello internazionale.

LC Trieste e’ stato riconosciuto ufficialmente nel 2006 al Congresso tenutosi a Sofia. Due persone si recarono all’evento e capirono il grande scopo della famiglia EESTEC e cosi’ si misero al lavoro per istituire LC Trieste: loro sono Arlind Doberdolani e Igor Stojic. All’inizio e’ stato difficile trovare nuovi membri, motivarli e renderli attivi. Abbiamo un incontro a settimana in cui si discute dell’LC e a cui possono partecipare tutti i “non eestec-ers” per vedere come lavoriamo, per conoscere EESTEC e magari decidere di diventare membri.
Per ora abbiamo circa 15 membri attivi. Siamo in buoni rapporti con diversi professori e dipartimenti dell’Universita’ di Trieste. Inoltre LC Trieste collabora con il “fratello piu’ anziano” IEEE sb Trieste e con altre associazioni studentesche della nostra Universita’.

Abbiamo organizzato alcuni eventi locali con IEEE sb, visitando la base per Simulazioni Aeree di Ronchi

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy