• Google+
  • Commenta
13 giugno 2011

ELSA Unitn

ELSA (Università di Trento)ELSA (Università di Trento)

Presidente: non identificato

Email di riferimento: elsatrento@elsatrento.org

Sito web associazione: www.elsatrento.org

ELSA, The European Law Students’ Association, è un’organizzazio- ne internazionale, indipendente, non governativa, apartitica, sen- za scopo di lucro.

Ha una struttura federativa, con sedi in oltre 200 città universitarie in 41 Paesi europei ed extraeuropei e, con i suoi oltre 30.000 soci, è attualmente la più grande organizzazio- ne del mondo a riunire studenti di diritto e giovani professionisti.

Le finalità principali, che l’associazione persegue, sono quelle di contribuire all‘educazione giuridica e di rafforzare la comprensio- ne reciproca, promuovendo la responsabilità sociale dei suoi soci. Gli strumenti di cui ELSA dispone sono i più vari: organizzazione di seminari e conferenze, tirocini retribuiti in Italia e all’estero, gruppi di ricerca legale, pubblicazioni, simulazioni processuali e molti altri. Senza dimenticare la parte di aggregazione e divertimento.

La sezione trentina di ELSA, seguendo lo spirito e la filoso- fia dell’associazione, vuole valorizzare le peculiarità cultu- rali ed istituzionali del territorio in cui si trova ad operare. Nata nel 2005, rappresenta un unicum nell’intero panorama italiano: nata in una provincia autonoma, da sempre ispirata ai valori di un’Europa unita, e cresciuta all’interno della prima Fa- coltà di Giurisprudenza di matrice comparatista, ELSA Trento ha le carte in regola per assumere un ruolo da protagonista all’interno del network ELSiano!

Google+
© Riproduzione Riservata