• Google+
  • Commenta
9 giugno 2011

ESN Unite

ESN (univeristà di Teramo)ESN (univeristà di Teramo)

Presidente: Non identificato

Email di riferimento: Non indicato

Sito web associazione: http://cocalosclub.it

L’Associazione Studenti Erasmus Teramo, associazione studentesca legalmente riconosciuta che opera senza scopo di lucro e senza alcun fine politico, nasce nel dicembre 1999 con regolare statuto, mai modificato, depositato presso il notaio Eugenio Giannella, con l’intento di operare nell’interesse degli studenti partecipanti ai programmi di scambio europeo Socrates/Erasmus in arrivo od in partenza dal nostro ateneo.

Possono aderire tutti gli studenti italiani che hanno partecipato al progetto europeo di scambio e quelli stranieri che studiano a Teramo.
I ragazzi in mobilità, una volta terminato il periodo di studio all’estero, hanno la possibilità di entrar a far parte dell’associazione offrendo il proprio bagaglio esperienziale, le competenze acquisite, le conoscenze linguistiche esplicando attività di accoglienza, assistenza, tutoraggio. Essi infatti, con la loro esperienza, sono i più adatti a fornire aiuto, consigli ed informazioni utili a quanti sono intenzionati a partire con un programma di scambio o sono in arrivo da un paese straniero. Sono inoltre i più indicati alla valutazione del progetto di scambio a cui hanno preso parte.

L’Associazione Erasmus di Teramo ha organizzato importanti convegni, con i finanziamenti per le iniziative culturali e sociali degli studenti dell’Università degli studi di Teramo; nel 2000 su NET LAW; nel 2002 su “Interventi della Croce Rossa Internazionale e di Amnesty International per la tutela dei diritti umani”; nel 2005 la piattaforma nazionale di Erasmus Student Network Italia riunione nazionale di tutte la associazioni italiane Erasmus (autofinanziata) e nel 2006 (14 – 18 Settembre) il Convegno internazionale dei rappresentanti di Erasmus Student Network International. 2007 Tappa a Teramo del VAN ESN INTERNATIONAL con l’occasione dei 20 anni dell’Erasmus, 2008 gemellaggio con l’associazione erasmus Rumena Cluj –Napoca, 2009 Ottobre Erasmus day più convegno erasmus e passaggio dell’erasmus on the road di ESN ITALIA, dal 5 al 7 febbraio viene organizzata la piattaforma Nazionale di ESN Italia ed anche la Mostra dei Cortometraggi Spagnoli .

In Abruzzo sono presenti: l’Ass. Studenti Erasmus Teramo – ESN Teramo e Erasmus L’Aquila – ESN Aquilasmus, tra le quali ci sono consolidati rapporti di fratellanza.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy