• Google+
  • Commenta
9 giugno 2011

SUSP Unimi

Student Union Scienze Politiche (unimi)Student Union Scienze Politiche (unimi)

Presidente: Gabriele Villa

Email di riferimento: info@susp.it

Sito web associazione: http://www.suspmilano.com/

Dall’iniziativa di alcuni studenti della facoltà di Scienze Politiche della Statale di Milano ha preso vita il progetto “SUSP – Students’ Union Scienze Politiche”. Un’associazione studentesca senza fini di lucro (trovate lo Statuto sul sito) ispirata al modello delle Students’ Union anglosassoni.

Il punto di partenza è la volontà di modificare la quasi totale aridità che si respira e favorire un nuovo approccio all’università da parte di tutti gli studenti volenterosi di vivere gli anni dell’università come il periodo più formativo ed intenso della propria vita.

Per raggiungere tale obiettivo serve un soggetto che sia aperto a tutti gli studenti a prescindere dall’appartenenza politica, culturale, religiosa o quant’altro.

SUSP opererà nei più diversi ambiti: dalla cultura allo sport, dalla musica ai dibattiti politici, dall’organizzazione di feste ai lavori di approfondimento.

Nell’ultimo anno la Students’ Union ha iniziato a lavorare al fine di avvicinarsi sempre di più alle realtà studentesche anglosassoni e nord-europee, il prossimo step da raggiungere sarà quello di concentrarsi sui temi del Welfare studentesco al fine di essere un’istituzione in grado di offrire agli studenti sempre più servizi per vivere al meglio gli anni dell’università…

Chi vuole far parte di questo ambizioso progetto è libero di presentarsi e iniziare a collaborare con noi.

Google+
© Riproduzione Riservata