• Google+
  • Commenta
8 giugno 2011

Unimelody, l’originale concorso canoro è alle ultime battute

Novantatre le iscrizioni e cinquanta le ammissioni iniziali questi i numeri delle band che hanno provato a partecipare alla seconda edizione di Unimelody.

Un originale concorso che ha per protagoniste band giovanili. Formidabile evento è arrivato alla seconda edizione con grandissimi successi, infatti dati i risultati dell’anno precedente era doveroso ripetere la competizione, questo concorso non dà solo visibilità ai giovani talenti ma cerca di unire cultura e musica.
L’evento è stato supportato dalla web radio e continuerà ad esserlo per tutta la durata della gara.

Diciotto saranno le band che si sfideranno a colpi di musica nella semifinale del 9 giugno presso il teatro d’Ateneo all’Università di Salerno, queste sono state scelte da una giuria di qualità. I musicisti hanno avuto la possibilità di esibirsi in numerosi locali le band che passeranno alla finale del 21 giugno, che si terrà nella piazza del rettorato, si scontreranno nella manche finale alla quale parteciperanno diversi ospiti del mondo dello spettacolo.

I Semifinalisti che si sfideranno in un avvincente competizione musicale sono:

-# B-Side Funk http://unimelody.it/band/bsidefunk/
-# Cattivo Costume http://unimelody.it/band/cattivocostume/
-# Insana Percezione http://unimelody.it/band/insanapercezione/
-# La quinta essenza http://www.unimelody.it/band/laquintaessenza
-# Mappetz http://unimelody.it/band/mappetz/
-# Paraffin http://unimelody.it/band/paraffin/

Attraverso una giuria esperta si decreterà la band vincitrice che riceverà come premio l’incisione degli inediti eseguiti durante il concorso e la riproduzione di mille copie del proprio cd.

Inoltre quest’anno è presente una grande novità, un’opportunità da non perdere, Unimelody Tv un magazine televisivo sul modello del reality game : dove in circa 30 minuti saranno riproposti i momenti salienti delle esibizioni, per questo motivo Il teatro è stato gestino non solo come palco di esibizioni per i gruppi ma come un vero e proprio sete cinematografico, in quanto ogni tappa del concorso è stata seguita da una troupe il cui compito è quello di realizzare un format televisivo musicale realizzato all’interno dell’università: si avranno così 12 puntate televisive da circa 30 minuti ciascuna che andranno in onda su Unimelody tv. Lo show sarà diffuso sulla piattaforma Sky e sul digitale terrestre in tutta la regione Campania, basso Lazio, Puglia e Basilicata.

Anche attraverso il web è stato possibile seguire Unimelody il sito ha avuto picchi di mille visite al giorno, oppure su il canale di YouTube del concorso www.youtube.com/user/unimelo… dove sono stati caricati promo pubblicitari per le selezioni semifinali e finali, è stato raggiunto in pochi giorni migliaia di visite.

Lo staff e l’organizzazione hanno ricevuto molti complimenti per la professionalità e per la precisione da parte di tutti i concorrenti e tutti colore che hanno seguito le varie tappe del concorso.

Per la realizzazione dell’evento si ringrazia l’Università di Salerno che ha promosso e finanziato il progetto credendo nelle potenzialità dello staff, l’azienda Galdieri Auto che ritenendo il progetto valido e produttivo ha deciso di promuoverlo e l’Associazione Archimede che è il produttore esecutivo dell’evento.


Serena Valeriani

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy