• Google+
  • Commenta
3 giugno 2011

Sottodiciotto Filmfestival XII edizione a Torino dall’8 al 17 dicembre 2011

Un videoconcorso per raccontare la tua esperienza
Sottodiciotto Filmfestival XII

Sottodiciotto Filmfestival XII

Sottodiciotto Filmfestival XII edizione a Torino dall’8 al 17 dicembre 2011: ecco di cosa si tratta.

Scade il prossimo 30 giungo il bando di partecipazione al concorso nazionale creato per i giovani under 18 e studenti che realizzano fimati e video sul tema della legalità. Torino schermo giovani si svolgerà a Torino dall’8 al 17 dicembre, confermando anche quest’anno il suo incentivo alla produzione audiovisiva giovanile.

Alla manifestazione possono partecipare ragazzi e bambini, nelle due sezioni che saranno divise in Concorso Prodotti Audiovisivi realizzati dalle scuole e Concorso Nazionale under 18 extrascuola. I filmati dovranno essere terminati entro il 1° settembre 2010 e dovranno avere una durata massima di 30 minuti.

La scheda ufficiale per partecipare al concorso è scaricabile dal sito entro il 30 giugno 2011. Le sottocategorie in gara sono: produzioni audiovisive realizzate dalle scuole d’infanzia,primarie e secondarie di I e II grado e produzioni audiovisive realizzate autonomamente dai giovani under 18. Tra i premi: targa consulta provinciale degli studenti di Torino, Targa città di torin, e Premio Smemoranda.

Il tema di quest’anno, la legalità, sarà oggetto di discussione con ospiti di prestigio. Si punta anche quest’anno a mettere a fuoco gli aspetti ed i diritti fondamentali che anche le nuove generazioni devono conoscere ma soprattutto sperimentare. Uno scenaio proiettato in un’ottica di democrazia e convivenza civile.

Valentina Quaranta

Google+
© Riproduzione Riservata