• Google+
  • Commenta
8 luglio 2011

Uniss, Student mobility for study and for placement

L’Università di Sassari riapre fino al 18 luglio i termini per presentare le domande di partecipazione al Programma Ulisse “Student mobility for study and for placement”, per assegnare a due studenti un contributo di 750 euro ciascuno per la partecipazione agli stage nella città spagnola di Prada della XLIII Universitat Catalana d’Estiu. I corsi si terranno dal 16 al 24 agosto.

Questa serie di stage si svolge nell’ambito delle attività del Consorzio delle Università dei Paesi di area e cultura catalana “Xarxa Vives”, a cui aderisce il nostro Ateneo. Sassari è l’unica università italiana che fa parte del consorzio in virtù dell’appartenenza al tessuto storico e culturale catalano della città di Alghero. Questa rete di Atenei comprende anche le università della Catalogna, della comunità valenciana, delle Isole Baleari, del Sud di Francia e di Andorra.

Il Programma Ulisse è specificamente finalizzato a sostenere tutti gli scambi studenteschi, a fini di studio o di tirocinio, non compresa nel programma Erasmus.

Tutte le informazioni per presentare la domanda di partecipazione si trovano sul sito dell’ateneo: http://www.uniss.it/ulisse.

Google+
© Riproduzione Riservata